sabato 4 luglio 2015

E' estate: Vale tutto!

Certe volte non capisco se sto peggio io..o la mia connessione.

Le canzoni del momento
Novità internazionali

11) Tresor ft. Aka - Mount Everest Voto: 5+. (Abbastanza in grado di fluire per conto suo il pezzo. Abbastanza interessante l'estensione degli acuti del cantante. Ma nel complesso niente di realmente sorprendente.)

10) Gemeliers - No hay nadie como tu Voto: 5,5. (Giovanissimi  e già vincitori di The Voice Kids in Spagna. Già partecipanti all'ultima edizione del Coca Cola Summer Festival come ospiti internazionali e pertanto pronti ad esplodere come fenomeno dell'estate. Io però mi oppongo e presento tutte le riserve di cui posso disporre. Giusto che per quest'anno con la musica spagnola abbiamo già dato. Da Alvaro Soler in poi... E poi i nostri Il Volo sono meglio. Ecco.)

9) Melanie Martinez - Pity party Voto: 5,5. (A metà fra Katy Perry e Doggett di Orange is the new black. Deliziosa e coloratissima e con un brano che sembra rubato a Carly Rae Jepsen. Almeno fino al ritornello dove si trasforma in una citazione di "it's my party", e il confronto con la Winehouse è un attimo. E la vede sonoramente perdente. Detto questo curioso il suo personaggio, ma mi riserverei di vederla all'opera su altri brani, quel filo più suoi...)

8) Elliott Moss - Slip Voto: 5,5. (La rete pullula di coreografie ad hoc realizzate sul pezzo. Lo stile è molto Hercules and Love Affair e la voce rassicurante dell'interprete è un free pass verso il paradiso. Anche se io sono notoriamente più avvezzo ad apprezzare i pezzi quel filo più pop...)

7) Discoverland - Staying alive Voto: 6-. (Un pò country, un pò folli. Fra stalle e belle donne. Gli ingredienti ci sono decisamente tutti, e il video ne è un'evidente rappresentazione. Il brano è un buon inizio anche se non basta. E poi sono cazzutamente italiani, per cui non è chiaro neanche a me perché li abbia piazzati qui. Anche se per certi versi reggono il confronto internazionale..)

6) M+A - Do the shout Voto: 6. (Follemente disimpegnato nel suo essere così svergognatamente ripetitivo. Ma è estate, per cui vale tutto.. )

5) Zendaya - Neverland Voto: 6+ (La colonna sonora di questo film musicale vanta i nomi di Kiesza, Ellie Goulfing e Paloma Faith. Eppure, il brano che porta il nome del disco è stato messo in bocca a lei. Semisconosciuta, almeno da noi, diciottenne. Già cantante, attrice e ballerina. E le carte in regola per il successo le ha decisamente tutte. E il brano è grazioso, seppure  so per certo che possa decisamente fare di meglio..)

4) Andy Grammer - Honey I'm Good Voto: 6+. (Fresco, estivo, grazioso e assolutamente moderno il pezzo. Una sorta di Uncle Kracker 2.0. Io ne esco assolutamente convinto, non so voi...)

3) Wow ft. B-Law - Dancing in the sunlight Voto: 6+. (Sicuramente riuscito il pezzo, con la giusta dose di intensità alla An Harbor e l'irrinunciabile stile dance che fa tanto estate. Un ottima occasione da non sprecare per le radio. Un ottimo pezzo per sentirsi davvero a luglio...)

2) Great Like Swimmers - Zero in the City Voto: 6,5. (Gradevole l'intensità del brano. Forse un pò troppo invernali per essere a luglio. Ma se un pezzo è bello lo è in ogni stagione. E questo lo è..)

1) Alessia Cara - Here Voto: 7-. (Non mi è dato sapere se sia italiana ma le origini sono sicuramente tutte nostre, almeno dal nome. Detto questo indubbiamente fra le voci più straordinarie degli ultimi anni. E una voce già consacrata al rock e furbamente pronta a cedere a tutte le inflessioni hip hop che il mercato americano vorrà concederle. Wow.)

Nessun commento:

Posta un commento