sabato 4 luglio 2015

Onda verde

Non so se sono in ritardo io o sono le novità musicali ad essere troppe per starci dietro. In ogni caso oltre ad un sacco di rivelazioni più o meno rassicuranti e promettenti, ci sono anche le star più navigate che vogliono contendersi il trono dell'estate. Tipo questi di seguito...

Le novità del momento
International Male

10) Eminem - Phenomenal Voto: 5. (Il suo astro non tramonta mai. Per sempre li primo vero rapper bianco della storia. Io resterò per sempre legato a Stan. Poi per conto mio non ha più fatto niente.)

9) Will Young - Thank You Voto: 5. (Gran voce, ma indubbiamente lo preferisco nelle sue versioni un filo più .. come dire.. briose. Ma si rifarà sicuro al prossimo pezzo..o almeno lo spero. :S)


8) Pharrell Williams - Freedom Voto: 5+. (Lo scorso anno è stata l'estate sua con la sua Happy durata e riciclata persino per tutto inverno. Ma sarà che oggi ho caldo e sono dannatamente impaziente, ma lo trovo decisamente al di sotto delle sue potenzialità. Eppure mi sa che le radio lo ameranno uguale. Boh.)

7) Beck - Dreams Voto: 5,5. (L'ho sempre trovato uno degli artisti più inutili e immotivatamente idolatrati del panorama musicale mondiale. Ma quantomeno a sto giro è meno noioso del solito..)

6) Rod Stewart - Love is Voto: 6-. (Una canzone che sa di passato e di matrimonio sulla spiaggia. E la certezza che una bella voce resta bella nonostante il trascorrere del tempo. Dannatamente romantico e dannatamente rassicurante. Vale che anche oggi c'è ancora spazio anche per lui..)

5) Sananda Matreya - Blanket on the ground Voto: 6-. (Noto ai più come Terence Trent D'Arby, ora è tornato al suo nome vero, ma non ha tradito i fan nella voce e nello stile. Apprezzabile come ormai da anni ha dimostrato di essere. Grazioso e rassicurante nel sound.)


4) Jason Derulo - Cheyenne Voto: 6. (Riuscirà con questo nuovo pezzo a seguire le onde e il successo del precedente, a mio parere riuscitissimo? Beh le premesse sono buone. E voce, ritmo, stile e video pure sono decisamente all'altezza. Mi sa che nell'estate 2015 c'è spazio anche per lui...) 
3) Robin Thicke - Morning sun Voto: 6+. (Sensualissimo come solo lui sa essere. E deve avere azzeccato la così detta onda verde, giacché sembra non fermarlo più nessuno..)

2) Lenny Kravitz - The pleasure and the pain Voto: 6+. (Ci sono artisti, come lui e John Legend, che possono davvero cantare qualsiasi cosa che si dimostrano sempre profondamente all'altezza. Dagli anni Ottanta ad oggi, incredibilmente grande, incredibilmente intramontabile. Bel pezzo, come se servisse ricordarlo...)

1) The Weeknd - Can't feel my face Voto: 7-. (Uno dei miei pezzi preferiti per l'estate. Punto.)

Nessun commento:

Posta un commento