sabato 8 agosto 2015

Senza speranza alcuna di sbagliarne una...

E fu così che tornarono gli oltre trenta gradi. E la temperatura percepita corporea di almeno dieci gradi in più. E fu così che però stavolta è il primo giorno ufficiale di ferie.. e non vedo l'ora di sprecarlo!

Le novità del momento - Agosto 2015
Gruppi internazionali

10) Goo Goo Dolls - If the world turned upside down Voto: 5-. (ennesimo pezzo rubato alla colonna sonora di Finding Neverland, affidato ad un gruppo rock degli anni Novanta che resterà legato ad un'unica sola riuscita canzone. Per sempre.)

9) Muse - The handler Voto: 5,5. (Che dire? Perfettamente nello stile dei Muse. Senza possibilità di delusioni, senza eccessivi sfarzi. Un pezzo che fa da perfetto riempimento ad uno qualsiasi dei loro album. Ma non certo un promettente singolo... anche se l'assolo finale di chitarra è obiettivamente "tanta roba".)

8) The Black Eyed Peas - Yesterday Voto: 5,5. (E fu così che persero Fergie per strada. Qualsiasi altro gruppo al mondo l'avrebbe rimpiazzata con un'altra voce femminile a caso, loro no. Dimostrando di essere assolutamente credibili e in grado si sfornare singoli anche senza di lei. Qui magari con un brano troppo "americano" per sfondare anche da noi. Ma Will.I.am  ci basta anche da solo.)

7) Noel Gallagher's High Flying Birds - Riverman Voto: 5,5. (Ennesimo pezzo nelle sonorità storicamente più congeniali agli Oasis. Manna per i nostaqlgici. Ma gl ultimi pezzi erano quel filo più convincenti...)

6) Stereophonics - C'est la vie Voto: 5,5. (Odio i video con gli intro troppo lunghi, e ormai lo sapere. Adoro loro invece, e anche questo dovrebbe essere assodato. Non resta che dare un giudizio al pezzo, ma temo di non avere provato sufficienti emozioni per farlo..)

5) Bon Jovi - We don't run Voto: 6-. (Un indubbio tufo nel passato, per una delle band rock più famose al mondo. E uno stile che pare davvero non invecchiare mai, se non che a sto giro ha osato cedere alle lusinghe radiofoniche più di quanto già non avesse fatto in passato. Ma non trovo sia un difetto. Se solo non facesse così caldo..)

4) Florence + The Machine - Queen of peace & Long and Lost Voto: 6. (Giuro che questa cosa proprio non l'ho capita. Un video solo, di tipo otto minuti, per accogliere due diverse canzoni. Accomunate dalla rassicurante voce di Florence e dall'inconfondibile sound del gruppo. Inequivocabilmente da promuovere anche stavolta. Indubbiamente per entrambi i pezzi...)

3) Noel Gallagher's High Flying Birds - Look all the doors Voto: 6. (Ancora una volta.. ripetete dopo di me... "Liam chi?".. :P)

2) New Order - Restless Voto: 6+. (Orecchiabili e innovativi quanto basta, per certi versi sorprendenti, per altri in linea con le sonorità più propriamente classiche degli U2. Per un risultato tutto sommato da promuovere. Senza riserva alcuna.)


1) One Direction - Drag me down Voto: 6+. (Non mi è chiaro se sia il pezzo vero o una cover di qualche fan. In ogni caso il pezzo funziona. Ancora una volta. Senza speranza alcuna di sbagliarne una. Boh.)

Nessun commento:

Posta un commento