sabato 15 agosto 2015

Non abbastanza per un passaggio repentino nel mio cuore..

Imbottitemi di qualsiasi cosa, ma fatemi passare questo assurdo strazio. Ok, forse esagero, ma si sa che gli uomini hanno una soglia di dolore al di sotto della media. 
E io ho accentuato questa "virtù".. :S

Le novità del momento
Artiste internazionali

-8) M.I.A. - Swords Voto: 4. (Mai capito il suo genere musicale. Mai saputa apprezzare. Non senza la Minaj al suo fianco quantomeno...)

7) Lana Del Rey - High by the beach Voto: 4. (E fu così che lagna del rey si dette anche ai brani estivi. Anche se forse è il caso che qualcuno le spieghi cosa significhi fare una canzone per l'estate. Giusto che, a orecchio, mi sa che le è sfuggito..)

6) Natalie Lafourcade - Palomas blancas Voto: 5-. (Lanciata solo quest'anno anche dalle radio italiane e ora nella foga della riscoperta degli altri brani suoi. Che posso dire? Intensa più di quanto ci avesse finora abituati ma rischia pure lei di essere troppo agonizzante. E io questi brani non li reggo decisamente più..)

5) Kylie Minogue - Absolutely anything and anything at all Voto: 5. (Non ho idea di quale sia la pellicola a cui hanno abbinato questa canzone, quello che so è che suona tutto come una cagata pazzesca. Dannatamente orecchiabile, ma assolutamente evitabile. O almeno è quello che io farò..) 

4) Ariana Grande - Focus on me Voto: 5,5. (Ci ho messo un pò ma mi sto finalmente abituando ad apprezzarla. E anche se resto dell'idea che non di sola voce viva una cantante, a forza di sentire la delizia dei suoi acuti potrei finire quasi per cambiare idea...)

3) Meryl Streep - Cold one Voto: 6-. (Lei una delle attrici più straordinarie e versatili al mondo, già prestata al mondo dei film musicali, da Mamma mia a Into the Woods. E deve averci preso gusto visto che l'hanno messa a cantare anche in questa nuova pellicola, reinventandola in una versione inaspettatamente country rock. Meno incisiva di altre sue versioni, ma sublime sempre e comunque.)

2) Joss Stone - The answer Voto: 6-. (Una delle voci in assoluto più sottovalutate della storia della musica, costretta a restare legata ad un successo di ormai troppi anni fa, che non è più riuscita ad eguagliare. Eppure io la trovo sempre vocalmente in formissima e portatrice sana di un genere magari non apprezzato dalla massa, ma non per questo meno valido. Ecco, magari il tipo col bicchiere gigante a inizio video l'avrei evitato, non so voi...)

1) Jess Glynne - Don't be so hard with yourself Voto: 6. (Chiaramente non capisco una parola ma mi basta il titolo per capire che potrebbe tranquillamente parlare a me. Una delle voci più promettenti e convincente del nuovo panorama dance, sempre sull'onda dello stile che finora le ha reso fortuna. Sensuale e brava per l'ennesimo pezzo sufficientemente leggero per meritarsi almeno un passaggio in radio. Ma certamente non abbastanza per un passaggio nel mio cuore...)

Nessun commento:

Posta un commento