Imbottitemi di qualsiasi cosa, ma fatemi passare questo assurdo strazio. Ok, forse esagero, ma si sa che gli uomini hanno una soglia di dolore al di sotto della media.
E io ho accentuato questa "virtù".. :S
Le novità del momento
Artiste internazionali
-8) M.I.A. - Swords Voto: 4. (Mai capito il suo genere musicale. Mai saputa apprezzare. Non senza la Minaj al suo fianco quantomeno...)
7) Lana Del Rey - High by the beach Voto: 4. (E fu così che lagna del rey si dette anche ai brani estivi. Anche se forse è il caso che qualcuno le spieghi cosa significhi fare una canzone per l'estate. Giusto che, a orecchio, mi sa che le è sfuggito..)
6) Natalie Lafourcade - Palomas blancas Voto: 5-. (Lanciata solo quest'anno anche dalle radio italiane e ora nella foga della riscoperta degli altri brani suoi. Che posso dire? Intensa più di quanto ci avesse finora abituati ma rischia pure lei di essere troppo agonizzante. E io questi brani non li reggo decisamente più..)
5) Kylie Minogue - Absolutely anything and anything at all Voto: 5. (Non ho idea di quale sia la pellicola a cui hanno abbinato questa canzone, quello che so è che suona tutto come una cagata pazzesca. Dannatamente orecchiabile, ma assolutamente evitabile. O almeno è quello che io farò..)
4) Ariana Grande - Focus on me Voto: 5,5. (Ci ho messo un pò ma mi sto finalmente abituando ad apprezzarla. E anche se resto dell'idea che non di sola voce viva una cantante, a forza di sentire la delizia dei suoi acuti potrei finire quasi per cambiare idea...)
3) Meryl Streep - Cold one Voto: 6-. (Lei una delle attrici più straordinarie e versatili al mondo, già prestata al mondo dei film musicali, da Mamma mia a Into the Woods. E deve averci preso gusto visto che l'hanno messa a cantare anche in questa nuova pellicola, reinventandola in una versione inaspettatamente country rock. Meno incisiva di altre sue versioni, ma sublime sempre e comunque.)
2) Joss Stone - The answer Voto: 6-. (Una delle voci in assoluto più sottovalutate della storia della musica, costretta a restare legata ad un successo di ormai troppi anni fa, che non è più riuscita ad eguagliare. Eppure io la trovo sempre vocalmente in formissima e portatrice sana di un genere magari non apprezzato dalla massa, ma non per questo meno valido. Ecco, magari il tipo col bicchiere gigante a inizio video l'avrei evitato, non so voi...)
1) Jess Glynne - Don't be so hard with yourself Voto: 6. (Chiaramente non capisco una parola ma mi basta il titolo per capire che potrebbe tranquillamente parlare a me. Una delle voci più promettenti e convincente del nuovo panorama dance, sempre sull'onda dello stile che finora le ha reso fortuna. Sensuale e brava per l'ennesimo pezzo sufficientemente leggero per meritarsi almeno un passaggio in radio. Ma certamente non abbastanza per un passaggio nel mio cuore...)
Nessun commento:
Posta un commento