Domani vado al mare. Alla facciaccia di chi sta a casa.
E se qualcuno ha ancora dubbi su quali canzoni portare con sè, io assolutamente no.
Con una tracklist che varia dai Duran Duran a Baby K, passando per i Chrvches, Selena Gomez e i Boomdabash. Perchè ognuno abbia la colonna sonora che merita...
E la mia, qui lo dico e qui lo nego, comprende inevitabilmente anche i Dear Jack..
Le novità del momento - Agosto 2015
Gruppi italiani
5) Ministri - Estate povera Voto: 5. (Un brano che rispecchia appieno tutto lo stile che li ha contraddistinti dall'inzio sino a qui. Ma sicuramente meno geniale e convincente di altri loro pezzi. Un pezzo qualunque, ma comunque perfetto per i fan.. Giusto che per i non fan si palesa essere una canzone senza niente da dire..)
4) Two Fingerz - Lolita Voto: 5+. (Perfetti geni del male e dell'utilizzo delle parole per raccontare storie e denunciare follie umane. Con tanto di richiamo a un noto pezzo di Marracash feat. Gue Pequeno, e alla canzoncina dello stacchetto di Passaparola. Divertenti quanto basta, e con tanto di strofe che paiono avere rubato lo stile metrico di Mecna. Piacevole, ma non abbastanza. E con qualche inevitabile chicca a fare da sostegno al tutto.. -Lolita.. con lo sguardo incazzato e quell'aria sempre mezza svampita... fai una vita da cani ma fuori dimostri una vita da Kanye... West. Sempre on line per scappare dalla vita, la tua felicità ormai si misura in Like..-)
3) The Kolors - I don't give a funk Voto: 6+. (Camaleontici come pochi altri sanno essere. Flessibili e malleabili al punto da passare abilmente dal pop al rock con la certezza assoluta di avere tutte le radio e i fan dalla loro. La "vecchia" Maria colpisce ancora. Con Stash e compagni che di volta in volta diventano i Queen, gli Alphaville, Micheal Jacson... e inevitabilmente loro stessi. Impeccabili, e assolutamente "sul pezzo".)
2) Negrita - Poser Voto: 6+. (Per tutti coloro che si sono adagiati su una loro versione assolutamente più pop e radiofonica, rieccoli tornare al loro sound più classico, catalogabile assolutamente come pezzo rock. Chiaro che li preferisco nelle loro versioni più soft, ma li trovo irrimediabilmente irresistibili anche in questa loro veste... Carichi ed energici come ci hanno abituato da sempre. -Se questo è il mondo reale, non fa per me... e non ho altre virtù: I am a Loser!-)
1) Negramaro - Attenta Voto: 7-. (Chi non li ama li accusa di stare lentamente trasformando nei Coldplay, come se anche solo lontanamente potesse essere un difetto. Io invece, pur riconoscendo la poca innovazione e il fatto che la canzone avrebbe potuto tranquillamente essere rinchiusa nell'album di un paio d'anni fa, funziona che me ne sono già innamorato ugualmente. E non c'è scampo nemmeno stavolta - E pazienza, il cuore l'ho copiato ad una stronza.. non fare caso a questa impertinenza.. ma sta' attenta, sta' attenta almeno a te... E tutto è bellissimo, sei come un miracolo.. se anche il pavimento sembra sabbia contro un cielo che si alza altissimo, intorno a noi bellissimo...-)
Nessun commento:
Posta un commento