domenica 24 settembre 2017

Che bel rumore che fanno le cose quando iniziano..

Ancora non capisco come sia possibile che Gianna abbia fatta una canzone in cui dice "se quando ci vediamo siamo due animali, non ci si prende per le mani, e la tua lingua taglia il cielo per le mie gambe aeroplani" e che il video trasmetta immagini di bambini. #maancheno

I feat. del momento
Settembre 2017

10) Fergie ft. Nicki Minaj - You already know Voto: 5,5. (Qualcuno potrebbe contestare che lei sia un pò ovunque, ma bisogna ammettere che sceglie solo i migliori, e in genere riesce a dare il colpo di grazia necessario per rendere figo un pezzo. Come stavolta, che dopo avere risollevato Katy Perry, si presta per il ritorno di Fergie, ex Blac Eyed Peas. E ancora una volta il pezzo figo de brano resta quello della Minaj. Tutto troppo americano per me comunque...)


9) Ermal Meta ft. Jarabe De Palo - Vodoo love Voto: 6-. (Ad Jarabe piace proprio collaborare con gli italiani. Così, dopo Jovanotti e i Modà, eccolo affiancarsi ad una delle promesse meglio mantenute degli ultimi anni. La classe di Ermal Meta unita all'anima latina di Jarabe. E' che il tutto mi ricorda troppo un vecchio brano degli Otto Ohm. E il risultato è troppo banale per entrambi... -Tu sei come il mare.. nascondi le cose migliori.. che bel rumore che fanno le cose quando iniziano..-)


8) Kungs ft. Olly Murs & Coely - More mess Voto: 6+. (La fresca voce di Olly Murs, unita a quella altrettanto fresca del tipo a fianco, il tutto credibilente mixato da Kungs. Buone promesse per l'autunno in arrivo. Per un'estate che non vuole smettere di esistere.)


7) Shakira ft. Nicky Jam - Perro fiel Voto: 6+. (E poi niente, arriva Shakira e non resta molto da dire. Tutta sensuale e cosparsa d'oro, alle prese con l'ennesima canzone latina, assieme al collaudato Nicky Jam. Non mi fa impazzire il tutto, però ammetto che ha buone probabilità di successo quale tormentone. Ma "perro" non vuole dire "cane"? Boh.)


6) Charly Black ft. Luis Fonsi - Party animal Voto: 6,5. (Ci tocca, inevitabile come le tasse. Dopo averci scavato i maroni con "Despacito" con cui evidentemente potrebbe campare a vita, ecco il suo ritorno per l'autunno. L'allegria contagiosa non manca, lo stile latino pure. E si riesce pure a non sentire la mancanza degli Daddy Yankee. E niente... ricominciamo a ballare...)


5) Camila Cabello ft. Young Thug - Havana Voto: 6,5. (E' chiaro che stanno cercando di spingerla e lanciarla un pò in tutte le direzione. E dopo le poco convincente prove pop, qui sembra avere trovato la sua strada migliore. Terribilmente sexy nella voce. E con un cazzo di brano che "levatevi". E a me lei nemmeno piaceva.. boh)

4) Lady Gaga ft. Florence Welch - Hey girl Voto: 7. (Due voci a loro modo uniche nel panorama della musica internazionale. Sicuramente fra le migliori. L'intensità inarrivabile di Florence unita alla grinta vocale della Germanotta. La quale, ho scoperto ieri, ha dovuto annullare tutti i suoi concerti per gravi problemi di salute, forse irrimediabili. Speriamo di no. Sarebbe una grande perdita. E se qualcuno ha dubbi in merito ascoltate questo pezzo, poi ne riparliamo.)


3) Maroon 5 ft. SZA - What lovers do Voto: 7. (Così, dal nulla, senza annunciarsi, ogni tanto tornano anche loro. E pur sapendo di essere di parte, ammetto che non deludono mai. Assolutamente orecchiabili ed altrettanto assolutamente all'altezza delle aspettative. E anche l'affiancamento della voce di SZA funziona che è un piacere. Uno dei miei pezzi dell'autunno. Punto.)


2) Zedd ft. Liam Payne - Get low Voto: 7. (Giuro, non so oggi cosa sia ma è uscito un pezzo più figo dell'altro. Qui è il turno di uno degli eredi One Direction assieme a Zedd. E se Justin Bieber già si pensava di rapire il cuore di tutte le bambine e non con la sua straoridnaria "Friends". Beh.. ora dovrà vedersela con loro. E io già non vedo l'ora di ballarla cazzo...)



1) Macklemore ft. Kesha - Good old days Voto: 7+. (Ok, è ufficialmente resuscitata. Se anche Macklemore ha scelto lei per un suo pezzo, allora non c'è più storia. Kesha ufficialmente nell'olimpo delle star. E non che ci fossero dubbi visto che il suo ultimo album pare una fucina di piccoli capolavori. Intensa e vocalmente straordinaria anche in questa occasione, con il rassicurante rap di Macklemore a dare prestigio al tutto. Scusate per tutto, ma io li amo.)

Nessun commento:

Posta un commento