venerdì 15 settembre 2017

Almeno per i prossimi 4 minuti...

Oggi nessuno ha apprezzato la mia camicia.
#incompreso

Le novità del momento
Cover



10) TNT - Gloria Voto: 5. (No vabbè. Io mi arrendo.)


9) Andrea D'Alessio ft. Giuliani Sangiorgi - Attenta Voto: 6. (Lui è sicuramente molto promettente.. e lo ho pure sentito dal vivo in un concerto estivo.. Anche se forse risulta più magnetico in altre cose. Forse di mio preferisco le voci piene.. ma la voce di Giuliano finisce per rassicurare anche qui. E punto.)


8) Dolly Parton - The story Voto: 6. (Non sono nato americano.. conosco lei giusto per sentito dire. Non ne provo stima, non ne provo pena.. solo indifferenza. Allo stesso modo non conosco nemmeno l'originale del brano. Ignorante io. Eppure dentro di me so che posso tranquillamente farne a meno. Ma brava è brava.)

7) Marco Mengoni ft. Paloma Faith - Ad occhi chiusi Voto: 6. (In fondo una parte di me è eternamente affascinata da tutto quello che ruota attorno a lui. Unico e solo possibile erede di Tiziano. Con l'occasione si è fatto affiancare da una straordinaria voce inglese per dare un tono un filo più internazionale al brano. E' che assieme mi convincono meno di quanto avrei creduto. Anche se formalmente non c'è nulla da eccepire...)

6) Tiziano Ferro ft. DaSoul - A ti te cuido yoVoto: 6,5. (Insomma, per il mercato spagnolo ha proprio deciso di darsi ai duetti. Per cui ecco la versione ispanica del suo brano estivo.. con lui tale/tali DaSoul.... praticamente Tiziano Ferro in versione boyband. Boh. Ma trovo tutto molto simpatico..)

5) Ilinca & Alex Florea - Heroes Voto: 6,5. (Loro li ho molto adorati nella loro versione dell'ultimo Eurovision. Così, in rete, me li sono andati a cercare in altre cose...e così mi sono imbattuto in questa loro versione del brano di Mans Zamerlow... sempre dall'Eurovision. Forse meno carico dell'originale e dell'altro loro brano.. ma io li ho trovati interessanti anche qui.... ed ero pure convinto che Florea fosse tipo SOLO un rapper. Boh.)
4) Ki:Theory - Stand by me Voto: 7,5. (Direttamente dall'ultimo episodio della scorsa stagione di Fear the walking dead.. un classico della musica rivisitato in versioen dark rock. Una voce che inizia quasi dal profondo per poi riuscire a consegnare al pezzo tutt'un'altra dimensione. Ma sapete che vi dico? Io in fondo amo il tutto anche così. Uno di quei pezzi che non muore mai insomma.. altro che l'erba cattiva..)

3) M.Pokora - Comme d'habitude Voto: 7,5. (Ci sto pensando da giorni.. devo riuscire a ricordare quale fosse il brano originale.. eppure non riesco. Inconfondibile il sound, come qualcosa che finisci per avere addosso da sempre. E suona di classe anche in francese, anche se a cantarlo è un pseudopalestrato e tatuato qualunque. Niente, ora continuo in repeat finchè mi ricordo che diamine di cover è...  -P.s. grazie Google.. mannaggia a FRank Sinatra <3-

2) Dua Lipa ft. Gallant - Tears dry on their own Voto: 8. (All'anniversario dalla morte.. o dal compleanno non so... un ottimo ricordo per l'artista che da sempre rimpiango di più al mondo. Inarrivabile lei, sicuramente. Ma se proprio deve essere ammetto che Dua Lipa ne ha fatto un dignitoso omaggio. E amo il pezzo.)

1) Rod Stewart ft. DNCE - Do ya think I'm sexy Voto: 8. (Uno dei pezzi più riusciti della storia.. riproposto da una boyband che inspiegabilmente resiste al tempo. Quella giusta dose di gioia di vivere per il mio venerdì sera. Non desidero altro. O almeno per i prossimi 4 minuti.)

Nessun commento:

Posta un commento