domenica 17 settembre 2017

Una voce che "levateve".

Stanotte sono tornato dopo le sei. 
E ancora un mio amico che mi "smarona" che si poteva "stare fuori di più"?
Ma perché poi? Ancora non so.
Poi avrei finito per restare rincoglionito tutto il giorno.. e addio post.
Ahahahahaha

Le novità del momento
Artiste internazionali

12) Lana Del Rey - White mustang Voto: 5. (Non ci sono vie di mezzo.. o la ami o la odi. E io temo di essermi schierato da sempre nella seconda categoria. Attendo come sempre una cover del brano per scoprire se era meglio di quello che pare cantato da lei. Scusate, ma proprio non la riesco ad ascoltare..)


11) Demi Lovato - Tell me you love me Voto: 5,5. (Resto dell'idea, già espressa altrove, che non può esserci spazio per tutte. E fra lei, Miley e Selena... opterei per dimenticare sicuramente lei. Poco da criticare a livello di pulizia vocale, ma fra le tre è sicuramente quella che ha sempre interpretato i brani più banali. E sto giro, evidentemente, non fa eccezione...)


10) Jessie Ware - Selfish love Voto: 5,5. (Incredibile nell'intensità dell'interpretazione. Sicuramente meno nota ed accattivante d'altre.. ma altrettanto sicuramente con tutte le carte in regola per potere fare la differenza. Ecco, magari con un brano un filo più grintoso, che dite? Sensualissima, ma sa di già senttio..)


9) Danii Minogue ft. Jason Heerah - Holding on Voto: 6-. (Sorellina d'arte.. personalmente non ho mai amato nemmeno la ben più nota sorella. Ma va detto che questa almeno è coerente con uno stile sommariamente dance. Così orgogliosamente lontano dal gusto mio.. Eppure... )



8) Sia - Fist fighting a sandstorm Voto: 6-. (Niente da eccepire, niente da dichiarare. Sia può tutto. Anche cantare un brano inutile. come questo. Soprattutto dopo che ci ha abituati al meglio...)

7) Miley Cyrus - Younger now Voto: 6. (Non sono suo fan, anche se sicuramente con la palla da demolizione ha cambiato tutte le regole della mia stima verso di lei. Qui torna ad una versione meno libertina e meno incisiva... nulla che non si possa sistemare con un buon remix in ogni caso. Eppure finisce per uscirne a testa alta..)



6) LP - Tightrope Voto: 6. (Alla fine le è bastato un album per diventare una star. Inconfondibile nello stile, tremendamente preziosa nella classe. Al punto da riuscire a sfornare brani con una tale semplicità che finisci per non avere più nulla da dichiarare. Ti basta arrenderti al suo sound...)



5) Jessie J - Real deal Voto: 6. (Assolutamente amata all'estero.. orse un pò meno nota da noi. Anche se un suo brano è da sempre uno dei più cantanti a karaoke, provini ed esibizioni on the street. Assolutamente convincente il flow del pezzo, anche se temo che non sia nulla di indimenticabile, come tutte le altre colleghe di oggi...)



4) Paris Hilton - Summer Reign Voto: 6. (Non credo sia a tutti gli effetti un nuovo singolo, diversamente mi preoccuperai di quanto sia passato in sordina il suo ritorno. Lei che una cantante non è, ma che quando ci mette finisce per reggere a testa alta persino le colleghe con molta più voce. Sarà che i brani dance sono riusciti pure ad Andrea Damante... in ogni caso a me piace assai. Alla faccia di tutti coloro che la pensavano estinta con Stars are blind... )


3) Kesha - Rainbow Voto: 6,5. (Ieri in discoteca è partito il remix di Praying e ho avuto la certezza che lei sia rinata a tutti gli effetti. Attendo poi che anche il brano successivo "woman" ottenga il successo che merita, figo come è. Nel mentre lei non si da per vinta, e dimostra di avere anche una cazzo di voce che "levateve". E anche se il tempio è uggioso e la direzione è verso l'inverno, io aspetterei ancora un momento per fomentarmi verso brani così. Ma brava è brava, e allora ciao a tutte. Mute.)



2) Kelly Clarkson - Love so soft Voto: 6,5. (Amo la sua grinta e la sua voce... e segretamente la ho sempre preferita alla Megan Trainor che ho sempre trovato la sua copia discutibile. Incredibile anche in questa nuova interpretazione.. il pezzo non mi fa impazzire ma sento che può riuscire a crescere di ascolto dopo ascolto. E comunque lei è strafiga a modo suo, e la amo anche per quello. Figo pure il video.)


1) Taylot Swift - Look what you made me do Voto: 7-. (E poi ferme tutte, perché è arrivata lei. L'artista più venduta e visualizzata al mondo. La stessa che io non ho mai apprezzato e verso la quale non ho mai compreso tutto il suo essere così amata e venerata. Però le riconosco che il brano di ritorno ha una sua innegabile potenzialità. Convincente nei suoni, incantevole nella voce, pregevole pure il video. E vabbè.. è Taylor Swift.)

Nessun commento:

Posta un commento