domenica 3 settembre 2017

Ma perché insistono a farci sentire l'inverno prima del tempo??

Boh. Ho dovuto rimettere le calze per il freddo.
E siamo solo al tre di settembre.
Ma dopo settembre ritorna agosto, vero?
Vero ?!?

Le nuove canzoni del momento - Settembre 2017
Male


10) Jack Johnson - My mind is for sale Voto: 5,5. (Ma quanto si è abbronzato questo? Per il resto poco da dire. Un brano che potevo tranquillamente aspettarmi da lui. Sonorità comunque estive e rilassanti, perfette come sottofondo ad un falò in riva al mare. Ma non mi fa impazzire. Affatto.)


9) Asaf Avidain - My old pain Voto: 5,5. (Forse non tutti lo ricorderanno ma era riuscito ad azzeccare un pezzo qualche anno fa, conquistando l'Italia e buona parte del resto d'Europa. Incredibile la sua vocalità che non ha perso di intensità. Un genere che di mio forse fatico ad apprezzare, nel suo essere decisamente "troppo", se non giusto come sound per una scena struggente di qualche telefilm. Comunque bravo e comunque staordinario. Che oggi ho parole buone per tutti..)

8) James Blunt - Lose my number Voto: 6-. (Un altro artista che è una certezza. Fedele al suo genere, fedele al suo timbro, fedele al suo stile. Gradevole, ma sicuramente meno forte di quanto è stato altre volte.  E dopo averlo sentito in una versione più ritmata non so se sono pronto a questa regressione...)

7) JP Cooper - We were raised under grey skies Voto: 6-. (Forse un pò fuori luogo in mezzo ad artisti così già affermati o anche solo molto più conosciuti. Ma il talento va oltre le età e i dischi venduti. E lui di quello ne ha sicuramente parecchio. Affascinante il suo timbro, incantevole al sua voce. Anche in questa versione così fortemente unplugged. Un nove e mezzo all'esibizione, un filo meno al pezzo...)

6) Robbie Williams - Eyes on the highway Voto: 6. (Per tutti coloro che credevano che non sarebbe sopravvissuto ai Take That deve scottare realizzare come invece sia ancora uno dei migliori artisti in circolazione. Personalmente credo non sbagli un colpo, nemmeno con questi brani fatti uscire così, in sordina, senza aspettativa alcuna, eppure così carucci, che non guasta mai...)

5) Mick Jagger - Gotta get a grip Voto: 6. (Non servono presentazioni e se qualcuno non sa chi è beh... mi sa che non ha capito nulla dalla vita. Uno dei pochi "sempreverdi" della musica internazionale in grado di fare la differenza sempre e comunque. Un brano, questo, che forse non è pronto per entrare nella storia come altri brani suoi, ma che si difende comunque un sacco bene, anche in mezzo ai "giovinetti" attorno. Storicamente grande Mick.)

4) James Arthur - Can I be him Voto: 6+. (Sempre estremamente pulito e vocalmente incantevole. Ma il genere è ormai quel filo abusato di questi tempi. E perché cazzo insistete per farci sentire in inverno prima ancora di arrivarci per davvero? Ma bravo è bravo, ed il brano incanta...)

3) Ed Sheeran - Bibia Be Ye Ye Voto: 6+. (Oddio... forse il caldo ha dato alla testa pure a lui... ma che titolo è?? Suoni a caso, mescolati a caso in un pezzo che finisce per risultare comunque grazioso ed ascoltabile. Ritmi quasi africani mescolati alla classe sue. E vince comunque decisamente la seconda...) 

2) Liam Gallagher - for what its worth Voto: 6,5. (E a chi aveva creduto nell'estinzione degli Oasis, beh, ricredetevi gente. Liam è tornato ed è già il secondo brano con i controcazzi che sforna.)

1) William Patrick Corgan - Aeronaut Voto: 6,5. (Se il nome non vi dice nulla non temete, non diceva nulla nemmeno a me. Finché non lo ho visto e sentito. Riconoscendo nel suo timbro e nel suo cranio rasato quello che fu il frontman degli Smashing Punmpkins. Ed in un attimo è classe. Ed in un attimo sono di nuovo negli 80's, pieno di brufoli e speranze...)

Nessun commento:

Posta un commento