mercoledì 20 settembre 2017

E poi tornano gli U2...

Vabbè dicevano che l'estate 2017 è stata segnata da un grande ritorno della musica italiana.
Beh in attesa di Jovanotti e Cremonini, direi che anche settembre si sta difendendo bene.
Noemi e la Nannini, Fibra e i Kaufman. Ce n'è per tutti i gusti. 
Ma oggi, giusto per essere coerenti, ci diamo in pasto alle band..

Le novità del momento
International band


12) The Rasmus - Silver night Voto: 5. (Si confermo... sono quelli di "in the shadows". Solo, SOLO di quel pezzo. Poi ci hanno tentato, come ci tentano ora, ma direi che non ci siamo. E anche questa scelta di attingere a piene mani da "the sound of silence" e altri pezzi di secoli fa direi che lascia il tempo che trova... Avanti i prossimi..)


11) Daddy Yankee - Shaky Shaky Voto: 5. (Inutile dirlo, siamo stati graziati. Giusto che in Spagna. quest'estate, la sentivo un pò ovunque. E ho avuto modo di odiarla prima del dovuto. L'ennesimo pezzo latino che sa di tormentone. Ma l'estate è finita e ne siamo scampati.)


10) The Horrors - Something to remember me by Voto: 5. (Non so cosa volesse essere il video, nel dubbio ho schifo sulla fiducia. Poi vabbè il brano è fuori dal genere mio. Ed è pure troppo lungo. Ciaone.)




9) The weezer - Mexican Fender Voto: 5,5. (Ecco forse uscire con un pezzo sul Mexico in questi giorni non è esattamente una scelta vincente, ma tanto restano uno di quei gruppi che fanno musica da anni senza lasciare realmente il segno. Forza, qualcuno mi citi il titolo di un pezzo loro. A me viene "teenage dirtbag" ma quelli erano gli Wheatus.. boh.. )



8) Foo Fighters - The line Voto: 5,5. (Niente da eccepire quando si tratta di loro. Ma hanno fatto di meglio. Molto di meglio.)


 7) The Darkess - Solid gold Voto: 6-. (Giusto oggi, uscendo da un corso di aggiornamento, mi sono ritrovato come uno scemo a cantare "ticket to hell and back" un loro pezzo di anni fa. Senza ragione. Forse non sono più la band di allora, seppure vocalmente e musicalmente sembrano non essersi allontanati poi molto. Ma se allora poteva funzionare la novità, ormai l'effetto è svanito. Ma apprezzo la coerenza della loro personalità artistica..)


6) The Killers - Run for cover Voto: 6. (Non che ci sia molto da dire. Un gruppo che è sicuramente meritatamente famoso, ma che di canzoni realmente indimenticabile ne ha incise tutto sommato poche. E ancora una volta si dimostra all'altezza delle aspettative, ma forse non del tempo...)

5) Kasabian - Ill ray Voto: 6. (Assolutamente inatteso questo inizio così immediato. Giusto che non fai il tempo a premere "play" che sei totalmente nella canzone. Sicuramente l'ultimo è fra i loro album migliori, seppure siano tuttora totalmente lontani dal genere mio. Anche se al prossimo pezzo azzeccato potrei cambiare idea...)

4) Fifth Harmony - Deliever Voto: 6. (Un pò loro un pò le Little Mix ormai c'è sempre qualcuno a tenere alto il buon nome delle girlband. Va detto che non mi fanno impazzire ma che obiettivamente ne escono sempre a testa alta.. soprattutto da due anni a questa parte. Camila chi?)

3) Depeche Mode - Cover me Voto: 6+. (Vabbè, ok, stiamo parlando dei Depeche Mode...)

2) Thirty Seconds to Mars - Walk on water Voto: 6,5. (Sicuramente hanno risparmiato sul paroliere, visto che dopo la prima strofa il resto è puro ritornello ripetuto immutato fino alla fine. Quello che più mi preoccupa, pertanto, del tutto, è di come alla fine il brano funzioni ugualmente. Boh. Finisce per piacermi pure..)

1) U2 - You're the best thing about me Voto: 7-. (E poi tornano gli U2.. e non ce n'è più per nessuno...)

Nessun commento:

Posta un commento