lunedì 11 settembre 2017

Il capolavoro che avrebbe potuto essere, ma non è...

L'altra sera un mio amico mi ha avvertito di avere prenotato per Capodanno.
Ieri sera altra gente ha detto che è ora di organizzare per la cena di Natale.
Ma sono tutti svarionati o è il tempo che corre via senza darmi il tempo?

Le novità del momento
Featuring - Settembre 2017


12) Danti ft. Giuliano Palma - Last night Voto: 5. (Il primo pare essere il rap amico di Fiorello. Il secondo ha militato in almeno un paio di gruppi fino ad essere a tutti gli effetti un big della musica italiana. Assieme fanno un pezzo che però a me non riesce a piacere proprio. Forse è meglio che Palma torni a giocare a PES. E Danti io proprio no, non riesco a trovarlo di mio gusto...)


11) Max Pezzali ft. Nek & Francesco Renga - Duri da battere Voto: 5. (Mi rifiuto. Gente messa assieme a caso, per un brano in perfetto stile 883 di cui io avrei decisamente fatto a meno. Ma perchè?????)

10) Tricky ft. Mina Rose - Running wild Voto: 5,5. (Non sono mai stato fan di Tricky. Però in questo pezzo praticamente lui nemmeno compare, il che potrebbe permettermi di rivalutare il tutto. Solo che tutto mi pare una specie di ritorno di Dido. Che fino ha fatto poi? Boh. Dimenticabile il brano, comunque.)

9) Nicky Jam ft. Wisin - Si tu la ves Voto: 5,5. (Vabbè, ormai lo sapete che la musica latina è peggio delle zecche. Una volta arrivata non te la levi più. Forse la tattica nuova è uscire ora per non dover confrontarsi con altri 300 pezzi dello stesso genere. Ma siamo davvero certi di volere la musica latina anche in inverno? Io sicuramente no...)


8) Robin Schulz ft.Hugel - I believe I'm fine Voto: 6-. (Robin Schulz. Come già è stato tutte le altre volte...)

7) Charlie Puth ft. Kygo - Carry on Voto: 6. (Pare che lui sia a tutti gli effetti una delle rivelazioni più convincenti degli ultimi anni. Questo il nuovo pezzo, con l'ausilio di Kygo a dare un tocco "dance" al tutto, che come sempre può essere un'arma a doppio taglio. Il risultato è gradevole, ma forse nemmeno troppo...)

6) Gue Pequeno ft. El Micha - Milionario Voto: 6+. (La mia simpatia per Gue cambia praticamente a giorni alterni. A seconda di come mi sveglio o più razionalmente dei brani che fa. Così funziona che dopo averlo mal sopportato nei suoi brani con Marracash, qui finisco persino quasi per trovarlo simpaticamente geniale. O sarà la voce di quell'altro a fare tutto? Vabbè..)

5) Logic ft. Alessia Cara & Khalid - 1-800-273-8255 Voto: 6+. (Assurdo il titolo, almeno fino a che qualcuno ti spiega che è il numero di assistenza americano credo per denunciare le violenze. Che è poi la ragione per la quale è stato scritto il brano. Un pezzo che, come molti altri del genere, forse non brilla per la bellezza intrinseca, ma che sa difendersi comunque con orgoglio. E Alessia Cara vale tutto.)

4) Zayn ft. Sia - Dusk Till Dawn Voto: 6+. (Gli ex One Direction stanno ormai ovunque.. e vista la concorrenza pure Zayn si è visto costretto a puntare più in alto. E dopo la collaborazione la Swift, non poteva che arrivare a lei. Straordinariamente intenso l'inizio del brano, ma le loro voci assieme funzionano dannatamente meno bene di quanto mi sarei aspettato. Un enorme Boh, per quel capolavoro che avrebbe potuto essere, ma non è..)

3) Wale ft. Major Lazer, WizKid e Dua Lipa - My love Voto: 6+. (Ma in quanti sono in sto pezzo? Coloratissimo il video che sembra pronto per l'estate che ormai non c'è più. Un mix di suoni e voci che però ha il dono di funzionare. E non so se sia Dua Lipa o Major Lazer, ma trovo tutto dannatamente piacevole. Per un'estate che non deve finire mai...)

2) Shawn Mendes ft. AVICII - Don't regret Voto: 6,5. (E così se Charlie Puth si è dato in pasto a Kygo, lui non poteva che ribattere con Avicii. Considerato che poi io musicalmente li amo entrambi, il risultato non poteva che essere top. Ma si, sono palesemente di parte...)

1) Calvin Harris ft. Jessie Reyez - Hard to love Voto: 6,5. (E uqando si tratta di Calvin Harris è un attimo che non c'è bisogno di altro. Poi nel caso ha anche trovato una voce femminile assolutamente interessante.. e visto che tante cantanti di successo sono partite come voci di brani dance.. chissà che pure lei non sia la nuova Sia... Interessante pezzo. comunque...)

Nessun commento:

Posta un commento