lunedì 4 settembre 2017

Altalenando su una nuvola...

Venerdì sono pronto a dare la seconda possibilità ad Arisa live.
Tanto brava quanto usa la voce per quello che sa fare davvero.
Tanto antipatica quanto prova ad andare oltre l'esibizione musicale.
Nel mentre, giusto per stare in tema, vediamo un pò delle sue più strette colleghe...

Le novità del momento
Donne italiane

8) Jo Squillo - Break it off Voto: 5. (Trash, come solo lei può essere. E talmente ripetitiva che a momenti finisci pure per pensare seriamente di apprezzarla..)

7) L'Aura - La meccanica del cuore Voto: 5. (E così ha provato a tornare all'italiano, dopo una piccola svolta con l'inglese. Non sono certo sia comunque una scelta vincente. Qualche fan sul canale youtube le fa i complimenti, io la trovo assolutamente sprecata, conoscendo la voce che ha. Un brano assolutamente dimenticabile e con un testo che vuole sembrare impegnato e ben costruito ma che non lo è... Caruccio giusto il video.)

6) Aba - Never done before Voto: 5+. (Non pensavo realmente che sopravvivesse alla fine certa ed immediata. Non che sia diventata famosa, ma vedo che almeno ci prova ancora. Molto bella lei e a suo modo intonata. Qui in una versione non convincente di Alexia in versione dance. Ma che le vuoi dire??)

5) Federica - Forte e chiaro Voto: 5,5. (Amici di Maria all'attacco. Lei la voce femminile su cui ha puntato quest'anno. Già pronta ad un futuro duetto con Benji e Fede per restare a galla. Molto interessante il timbro, anche se il brano, di per sè, non è sicuramente l'arma giusta per farsi ricordare. Meglio il precedente, e se non ha altro di meglio, tanto vale aspettare il prossimo LP...)

4) Laura Pausini - Sono solo nuvole Voto: 6. (Brava lei.. non discuto... ma che lentezza sta canzone... -Mi dici che c'è un mondo che non va, vorrà dire che starò seduta ad aspettarlo qua...E se anche fosse dimmi poi che fa? sono sempre stata appesa ad un filo: il mondo è senza età..-)

3) Francesca Michelin - Vulcano Voto: 6,5. (No scusate.. ma ancora non l'avevo postata???? Aspettavo ancora un pò.... Comunque lei sempre strepitosa... ma la frase di lui che sa di ristorante indiano non si può sentire.. una doccia ogni tanto, no??)

2) Paola Turci - La prima volta al mondo Voto: 6,5. (Io la amo. Poi vale che la canzone mi ricorda una serata particolarmente piacevole della mia personale estate 2017. O forse estate non era ancora. Vale che amo il suo timbro, amo questo cazzo di brano, amo lei... -Discorsi e facce nuove.. spengo la vita e poi far i miei conti altrove... sorrisi a bocca armata.. e ogni bugia, vedrai, verrà dimenticata.. Da qui comincia tutto.. sorrido ed è la prima volta al mondo...-)

1) Giusy Ferreri - Il resto del mondo è diverso da te Voto: 7-. (Non è il suo nuovo pezzo, quello è il duetto con Zampaglione. Lei è sorprendente ogni volta. Giusto che non amo il suo timbro ma le hanno rivestito addosso brani decisamente al di sopra delle sue potenzialità. E finisce per interpretarli con una discreta personalità. Colpito e affondato anche stavolta. -Il tuo cuore è un castello rivestito di ferro, puoi toccarlo con gli occhi ma nessuno può averlo. Devi uscire per strada, devi farlo correndo, perché adesso è soltanto questione di tempo prima che il mondo si spacchi in due come una mela. Tutte le cose che hanno detto e che ti illudono adesso, non esistono solo in un sogno, esistono adesso. Devi ricordarti che il resto del mondo è diverso, è diverso da te.- )

S.B.T.) Giorgia - Scelgo ancora te Voto: 6,5. (Finalmente il video. Con una Giorgia in strepitosa forma, come dimostra la scena in piscina. Avercene così. Per il resto come sempre sulla voce c'è poco da dire. Ma mi stupisce il brano. Totalmente ignorato al primo ascolto, ora invece mi tocca decisamente rivalutarlo. Questa colpisce ancora. E non ce n'è....)

Nessun commento:

Posta un commento