domenica 2 febbraio 2014

Tecnicamente fuori posto..

Sono passate migliaia di ore da quando mi sono alzato. Che io ho passato tutte qui, senza voce, davanti ad uno stupido pc. E non so più che fare, se non strapparmi gola e occhi per porre fine all'agonia. Ma siccome sono protagonista della noia della mia vita e non di un film horror, direi che cazzeggio ancora un pò e poi vado a nanna. Che passa tutto. 

Le novità del momento - New Artists

10) Neely Foxx ft. Conor Byrne - Sky  Voto: 5,5. (Forse non è questo il posto giusto. Forse andavano piazzati fra gli artisti dance, visto che sembrano quasi un'evoluzione dei Klingande. O forse un'involuzione. Non male il pazzo, ma non credo abbia un futuro. Né tantomeno ne avranno uno loro..)

9) R5 - Loud  Voto: 5,5. (Non giovani ma proprio giovanissimi. Gli One Direction hanno aperto la strada e ora chiunque tenta di cogliere l'onda. Carucci, orecchiabili, ma niente da portarsi all'estate..)
 

8) Karen O  - The moon song  Voto: 5,5. (Brano candidato all'Oscar per la colonna sonora del film "Her". Ok, brava. Ok, intensa. Ok, elegante. Si ma che noiaaaaa!)

7) Jessi Malay - Here I am Voto: 6-. (Già provarono a lanciarla lo scorso anno con almeno un paio di pezzi, ma visti i deludenti risultati ora tenta il grande salto nel 2014. Peccato che finisca per somigliare un pò troppo a Jennifer Lopez, seppure il taglio degli occhi sia un filo più orientale. Brava, indubbio, ma assolutamente dimenticabile!)

6) Ana Tijoux - 1977  Voto: 6-. (Le radio già vanno pazze per lei, non perdendo occasione di trasmettere questo suo pezzo. Io però trovo tutto dannatamente insopportabile. Lei pare Nina Zilli, ma più che di intensità vocale il suo punto di forza è la ritmicità quasi rap. E la voce sembra quella della Furtado. Dopo miliardi di francesi, ci mancava giusto qualcuno che cantasse in spagnolo. Che sia l'anno suo? Beh.. io la lascerei al 1977..)

5) St. Vincent - Digital Witness  Voto: 6-. (Se ancora qualcuno ha riserve del fatto che negli ultimi anni c'è un progressivo spostamento verso la musica elettronica, loro finiscono per non lasciare scampo ai dubbi. Una sorta di Madonna che incontra David Byrne. Positiviamente spiazzante. 
 

4) M+A - Down the Westside Voto: 6. (Tutto molto interessante. Fossi una radio li trasmetterei anche se li trovo un filo troppo ostici per come è il mercato italiano, oggi. Ma indubbiamente interessanti, e no, non mi stanco di dirlo..)

3) Nick Howard - Untouchable  Voto: 6. (Un delizioso video di bambini per un delizioso pezzo pop che quasi cerca la strada del country. Niente di assolutamente originale, ma il tutto funziona. Un nuovo erede di Ed Sheeran con la voce d Enrique Iglesias. Che altro potremmo sperare? :P)

2) Breton - Envy  Voto: 6,5. (Leggeri quanto basta. Leggeri a sufficienza per piacermi ed incantarmi. Basta un attimo e ti ci affezioni. Io, quantomeno, ho già provveduto a farlo :P)

1) Moseek - Steal Show Voto: 7-. (Li scopri, li ascolti, li apprezzi. E arrivi al punto di trovare la voce di lei quasi una degna prosecuzione dei Cramberries. E poi scopri che sono romani. E che quindi sono TECNICAMENTE FUORI POSTO anche loro. Ma cazzo, che sound! Alzate le braccia, e arrendetevi con me! :P) 

Nessun commento:

Posta un commento