venerdì 28 febbraio 2014

Quando l'emozione bussa ad un'altra porta...

Devo farmi la barba. Non ho voglia. Devo trovarmi un nuovo futuro all'estero. Forse ho voglia. Intanto ascolto musica. E sì, di quello ho voglia...

Le novità del momento - New Artists

10) Matt Elliott - Prepare for disappointment Voto: 4. (Tutto quello che volete, ma io lo trovo noioso. E poi fate quel che vi pare..)

9) Elis - Shubidu Voto: 5-. (Beh se da un lato è vero che di voci femminili intense ne abbiamo fin troppe è altrettanto vero che non è che possono mettersi a cantare tutte. Specie lei che sembra volere essere una sorta di Charlie Chaplin dei tempi nostri. Il brano è allegro, ma orripilantemente allegro. E io, ma sono sicuro anche voi, ne si faceva anche a meno..)

8) Amber Riley ft. Gene Noble - Casino Voto: 5,5. (Qualcuno l'ha già vista? Plausibile, giacchè pare essere uno dei volti forti di Glee. E così, dopo Lea Michele, anche lei si concede il tentativo di una carriera da solista. E la voce l'ha da vendere. Se solo trovasse anche un pezzo alla sua altezza magari... E poi perchè infilarsi nel carrozzone dell'hip hop? Peccato. Ma tanto ritenta di sicuro...)

7) Anna F - Dna Voto: 5,5. (Le radio, anche quelle italiane, la passano già. il pezzo ha il sapore di filastrocca anche se il testo è tutto fuorchè poetico. Lei sa giocare con la sua voce e il suo sex appeal innato. Io non la farei sopravvivere al pezzo, poi ognuno fa come crede. Ma la musica che piace a me è altro, se ancora avevate dubbi..)

6) Metronomy - Love letters Voto: 6-. (Un brano coloratissimo, quasi quanto il video, per un gruppo che sembra volere candidarsi a raccogliere l'eredità degli Abba e dei Prince. Il pezzo fila via liscio, ma ancora una volta mi sa che l'emozione ha bussato ad un'altra porta..)

5) Blitz Kids - Sometimes Voto: 6-. (Un ottimo ritorno del punk rock, che tanto andava di moda ormai una decina d'anni fa. Il brano è facilmente ascoltabile anche se nemmeno in loro vedo un indimenticabile futuro. e forse è che la vera rivelazione dell'anno semplicemente deve ancora arrivare.. mah..) 

4) Chet Faker - Talk is cheap Voto: 6. (Il tutto ha un suo fascino. Indiscutibile fra l'altro. Anche vocalmente c'è qualcosa che non mi lascia indifferente. Ma il tutto non mi piace comunque. Ma resto assolutamente curioso. Un'ottima promessa da mantenere. E chi vivrà vedrà..)

3) Owlle - Don't lose it Voto: 6. (Ecco, questo è un ottimo caso di contorsione di pensiero. Perchè se dovessi giudicare lei direi senza dubbio che ha un ottimo timbro vocale e una classe certamente da vendere. E che sicuramente è una promessa musicale di tutto rispetto, che ricorda Florence Welch. Dall'altro lato va detto che il brano non mi piace manco un pò. Ma nessuno è perfetto,no? :P)

2) M83 - I need you Voto: 6+. (Loro sono francesi. Il pezzo apparterrà alla colonna sonora di una nuova saga cinematografica in attesa di lasciare il segno. Il pezzo è indubbiamente interessante, anche se un filo troppo elettronico per lasciarsi apprezzare da me. Ma male non è, e direi che può bastare..)

1) Orange Grove - Ready for it Voto: 6,5. (Un pezzo totalmente privo di velleità di fingersi una canzone impegnata. E, per l'occasione, hanno portato a segno anche un riuscito remix targato Bob Sinclair. Per un pezzo allegro e fischiettoso, più che perfetto per condurci in primavera...)

Nessun commento:

Posta un commento