domenica 16 febbraio 2014

Ma che cazzo di sapore osceno!

Ormai non ho più nemmeno sonno. E presto dovrò fare un trapianto di corde vocali, se continua così. Beh, potendo scegliere potrei farmi mettere quelle, che ne so, di Robbie Williams. Ma non ho tutta questa certezza che sia disposto a donarmele.. Vabbè..

I featuring del momento

10) Pink Holy Days ft. Angela Kinczly - Vertigo  Voto: 5,5. (Entrambi interessanti esponenti della musica alternativa italiana. Così, per provare ad unire le forze, il gruppo quasi rock ha scelto lei, interprete di nicchia dell'indie pop all'italiana. E' che Youtube ha disponibile solo questa inopportuna versione live. E fra pop, indie e trash dance, direi che ci sta un pò troppa roba.. :S)



9) Perturbazione ft. Luca Carboni - I baci vietati Voto: 5,5. (In attesa di sentirli fra i big sul palco dell'Ariston, i Perturbazione hanno all'attivo un album con qualche duetto, uno con la Mou e uno con la riconoscibilissima voce di Carboni. Brano ascoltabile e in perfetto stile Perturbazione. Ma non certo degno di passare alla storia. -Siamo diventati adulti per abitudine..Chissà se son contento, chissà se mi accontento di non raccontare mai a nessuno cosa sento.. Con mio padre non ho mai parlato di sesso, con mio figlio...farò lo stesso-)



8) Britney Spears ft. Sia - Perfume Voto: 6--. (La prima è forte di un costante successo mondiale privo totalmente di logica. La seconda ha passato anni a scrivere pezzi per altre finché Avicii ha deciso di rivelare al mondo che poteva anche cantare, e da dio. Così, per l'occasione, le due hanno deciso di re-incidere il pezzo a due voci. Giusto che almeno una che sa cantare per davvero non guasta. Certo che il pezzo resta quello che è. Terribilmente pop... forse persino troppo!)


7) Tegan & Sara ft. The Lonely Island - Everything is awesome Voto: 6-. (Ancora non mi è chiaro perché siano state scelte loro, in ogni caso questo è il pezzo per la colonna sonora del film sui Lego. Assolutamente orecchiabile il pezzo loro, anche se quasi la cosa cozza un pò con il pezzo hip hop piazzato all'interno. Un brano perfetto per il mercato USA. E comunque dolcissime loro...)

6) Zedd ft. Matthew Koma & Miriam Bryant - Find you Voto: 6-. (E così, dopo Foxes e Hayley Williams, Zedd ha ben deciso di affiancare la sua voce a quella di un'altra promettente voce femminile, con tutto il futuro davanti. Il brano è caruccio e riesce a toccare quasi la dance pur restando un pezzo dolcemente pop, almeno fino al minuto 1.40, dove il pezzo sprigiona tutto il suo essere truzzo inside.. :S)


5) Robbie Williams ft. Olly Murs - I wanna be like you Voto: 6. (Già da tempo Robbie ha scelto Olly come sue degno successore, e infatti non perde occasione per esprimere la sua stima per lui. Non a caso ha scelto lui per aprire i suoi concerti in Europa. Non a caso ha scelto lui per duettare in questo pezzo quasi natalizio. Ma va detto che uno finisce per valere l'altro. Ottima performance live.. ma a momenti rischiano di essere fuori stagione..)


4) Reverendo t. J Ax - Nessuna come te Voto: 6+. (Quasi un emozionante ritorno ai tempi migliori degli Articolo 31, già, perchè con J Ax Reverendo aveva collaborato proprio nei momenti migliori. E il sound è rimasto quello dell'album di Domani Smetto. Un ottimo momento nostalgico per un brano che forse non spaccherà il mondo, ma che io ho ascoltato volentieri.. -Dimmi quanta forza ci è voluta quel giorno, quando abbiamo perso il nostro sogno di colpo, noi che puntavamo tutto quanto sul rosso. Noi che abbiamo visto questo mondo al tramonto, mentre un giorno nuovo di veniva già incontro, noi che nella notte cercavamo un ritorno.. E se tu vuoi la luna, porterò la luna da te!-)


 

3) Clementino ft. Negrita - Buenos Aires/Napoli Voto: 6,5. (Apprezzatissimo dai colleghi, lui che tutti hanno spacciato per la rivelazione rap dello scorso anno, più ancora di Emis Killa, più ancora di Fedez, forse più ancora di Moreno. E va detto che il suo stile è sicuramente personale e indubbiamente riconoscibile rispetto agli altri, che a momenti rischiano di essere l'uno il sosia degli altri. Napoletano fino al midollo e qui in una collaborazione con i miei adorati Negrita,  con Pau che si improvvisa quasi rapper pure lui! E cazzo, se ci riesce bene! -Io e te sotto questo cielo instabile io e te sopra un mondo così' fragiel.. tu Giulietta e io un bastardo Romeo.. e balleremo abbracciati nella notte argentina, fra le vene aperte dell'America Latina. Ogni tango è una cronaca d'amore, così come ogni tango è sangue e dolore.. urleremo ridendo quando sfideremo la vertigine del mondo. Ora ogni livido si trasforma in brivido..-)



2) Cris Cab ft. Pharrell Williams - Liar Liar Voto: 6,5. (Non ho idea di chi sia ma ha la voce che ricorda Sting. E, per non farsi mancare niente, ha scelto per il pezzo di collaborare con colui che ormai sembra già candidato ad essere l'artista dell'anno, rischiando persino un Oscar. Il pezzo è sufficientemente orecchiabile, ma che cazzo di sapore di merda che hanno le caramelline per la tosse! :S)

1) Katy Perry ft. Juicy J - Dark Horse Voto: 6,5. (Il pezzo circola già da un pò, ma fra tipo una settimana verrà rilasciato anche il video ufficiale. Nell'attesa, comunque, il pezzo ha già scalato le classifiche oltreoceano, e va detto che il pezzo rischia di avere una forza che io stesso, al primo ascolto, avevo totalmente sottovalutato. Ma se il video vero, quello con la Perry nei panni di Kleopatra, ancora ha da venire, quest'altro video che roba è? Boh..)

Nessun commento:

Posta un commento