venerdì 7 dicembre 2012

Questo è un mondo nuovo.. che gira per noi (ah no scusate..)

Fuori è tutto bianco. E già mi viene male. E, ancora più assurdo, è che qualcuno sta benedetta neve la sperava pure. Speriamo che passi il prima possibile. Perchè a me tutto ste bianco mi ha già nauseato. Al che, finchè posso, provvederò a rifarmi di musica...
 
Le novità del momento
New Artists
10) Tanlines - Not the same Voto: 5-. (Ma il video lo hanno girato negli anni Ottanta e poi tenuto in un cassetto?! No, chiedevo. Nel mentre il pezzo è totalmente fuori tempo e per nulla incisivo. Ma visto quello che mi aspetta qui sotto, devo dire che almeno una nota -quasi- negativa, mi ci voleva pure..)
 
9) Basterd Keaton - Kidnap Voto: 5. (Ok, le prime due note sembrano palesemente rubate a "Siamo Donne" del TRASHISSIMO duo Salerno-Squillo. Ma poi il pezzo si riprende e acquista finalmente una vita sua, decisamente meno assurda. Ma forse finisce proprio per non lasciare nulla. E a quel punto, rimpiango i terribili anni Novanta..)
8) We Have Band - Tired of running Voto: 6--. (Loro sono stanchi di correre, ma io sto messo peggio, visto che sono stanco anche solo all'idea di iniziare a farlo. Il brano è comunque quasi gradevole a modo suo, seppure è tipo l'opposto di quello che può essere un pezzo immediato. E il video, così "Lost", così fuori dal mondo, contribuisce allo scopo. Ok, non sono i Manic Street Preacher, ma direi che anche loro hanno saputo difendersi alla grande, nonostante tutto :I)
7) The Blackout - Running scared Voto: 6-. (E, a sto giro, un pò di sano punk rock non può che farmi bene. Sarà che le radio hanno ormai inspiegabilmente adottato i "Babysitter circus", e quindi il passo è breve che finiscano per passare anche loro. Io ho smesso di assecondare il genere, seppure ne riconosco un'infinita dose di orecchiabilità. Ecco, magari avrei evitato le grida alla Linkin Park.. ma contenti loro.. Liberatori quantomeno :P)



6) Solange Knowles - Losing you Voto: 6-. (Ebbene si, qualcuno potrebbe anche pensare che lei sia raccomandata. Giusto che è la sorella minore di Beyoncè. Detto questo, l'inizio sembra più Rita Ora, e lo stile del pezzo più Madonna, prima della svolta elettronica. Ecco, lei però non è Beyoncè e vocalmente la differenza di sente tutto. Per ora in piedi grazie giusto ad un pezzo riuscito. Ma reggerà anche la prova tempo? Beh, io non credo..)
 5) Nikki Williams - Kill, Fuck, Marry Voto: 6. (Voce interessante per un'artista promettente. Ecco forse le manca giusto un filo di grinta. E, ovviamente, un pezzo un pò più incisivo. Esordio interessante. Lei mi incuriosisce assai. Ma il brano, cazzo, non le rende giustizia manco un pò!)
 
4) Darwin Deez - Free Voto: 6. (Un video quasi nauseante nella sua folle genialità. L'eterno ripetersi di un attimo. Il tutto a fare da accompagnamento bidimensionale di un pezzo che si scopre essere meno male del previsto. Perchè non saprei nemmeno capire che genere lui sia. Ma posso ascoltarlo e sopravvivere anche restando nel dubbio. E bravo Darwin Deez.)
3) Nikki Murray - She's electric Voto: 6+. (Non male. Ok, ovviamente non lo comprerei mai, ma il sound di fondo non mi dispiace affatto. Poi qualcuno mi spiegherà com'è che oggi sono tutti così FOTTUTAMENTE allegri, nonostante l'inverno. Ma intanto prendiamoceli come vengono, va'..)
 
2) The Van Houtens - I want to tell you Voto: 6,5. (Ancora non mi è chiaro da dove siano usciti. Ma sono un duo allegro, un pò stile Jalisse con vent'anni meno. Leggeri e scanzonati, e accompagnati da un video che è a dir poco geniale, nella sua vergognosa semplicità. Altrettanto semplice anche il motivetto che finisce per restarti in testa e lasciarti K.O. Vabbè, hanno vinto! :P)
 
1) Efecto Pasillo - Pan y mantequila Voto: 6,5. (E questi non ho proprio idea da dove siano usciti, se non da Youtube. Un brano dolcemente spagnolo che sembra un pò la versione ispanica di un Luca Di Risio qualsiasi. Eppure il pezzo è di una leggerezza immonda, e loro pure. Rilassanti come pochi al mondo. E il sorriso del cantante vale tutto il video. Più che promossi. Almeno non penso alla neve, va :P)
 
S.B.T. Yasha Swag - Pickles Voto: 4,5. (Terribile nella sua assurda orecchiabilità. Volendo non è nemmeno una vera canzone, ma semplicemente uno dei video più visualizzati di Youtube. Ancora non mi spiego perchè, forse perchè tutti lo stanno lentamente pubblicizzando, parlandone male. Un pò come è stato per il FENOMENO Psy. Un pò come è stato per la terribile Rebecca Black. Ma sapete che vi dico? Quasi qausi lo preferisco a Bieber. E ho detto tutto! :/)

Nessun commento:

Posta un commento