giovedì 27 dicembre 2012

Le ultime voci dell'anno

Mai avuto così caldo a Natale. E dire che ho amiche che avevano il terrore della neve ancora settimane fa.. ma visto che parlare del tempo è un pò come parlare di niente, tanto vale risparmiare parole, e lasciare la voce a chi ha qualcosa da cantare. Con l'ultima filare di voci internazionali femminili per questo stanco 2012..
 
Le nuove canzoni del momento
Artiste internazionali

 
4) Eve - She bad bad Voto: 3. (A momenti nemmeno mi ricordavo quasi più di lei. Esplosa qualche anno fa con un riuscito pezzo hip-hop è poi quasi totalmente sparita. Almeno fino a oggi dove cerca di lasciare il segno con questo suo nuovo pezzo da fare invidia a Nicky Minaj o le altre bestie hip hop che si rispettono. A me non piace manco un pò. E dire che "Who's that girl" era così grazioso.. uff..)

 
3) Dolly Parton - From here to the moon and back Voto: 5-. (Colonna sonora di non so cosa. Un'artista country tanto nota in patria quanto palesemente sconosciuta da noi. Una mega biondona che ormai ha un'età indefinibile, e una voce che, con tutto rispetto, non è nemmeno sufficientemente degna di lasciare il segno. Brano perfetto per un film. Meno per ascoltare così, a freddo, perchè è evidente che non sa proprio di nulla..)
2) Alicia Keys - Tears always win Voto: 6-. (Ormai chiunque fa a gara per scrivere per lei. Così, dopo i brani della Sandè, a sto giro è direttamente Bruno Mars ad averle donato questo pezzo. Grande voce lei, interessante la leggerezza del brano. Ma "Girls on fire" era altra cosa. E lei è indubbiamente sempre perfetta, e pure favolosamente natalizia, ma a me così finisce per annoiare un pò. Ok, l'ho detto.. :S)
 
1) Rebecca Ferguson - Shoulder to shoulder Voto: 7-. (Vocalmente incantevole, anche se non tutti nel mondo se ne sono ancora accorti. Perchè ha già ho detto che nulla ha da invidiare alle varie Sandè o Adele del caso. E se aggiungiamo che, inspiegabilmente, riesce a trovare pure brani inspiegabilmente graziosi, direi che la perfezione è in agguato. Sperando per lei una maggiore fortuna rispetto a quella che ebbe Leona Lewis, io me la ascolto un gran volentieri. E mi auguro anche voi..) 

Nessun commento:

Posta un commento