sabato 22 dicembre 2012

Perchè se una cosa la fa LUI. La fa comunque meglio..

Anche solo contando i giorni è evidente che, inevitabilmente, questo sarà necessariamente l'ultimo post a tema dance. Il che per un lato è quasi una salvezza se consideriamo che non amo troppo il genere. Peccato che però l'anno nuovo arrivi fin troppo in fretta, e l'ennesima tassa sarà presto già da pagare. E intanto, conscio del fatto che stasera ho rifiutato tre diversi inviti in disco.. facciamo che mi rifaccio da qui..
 
Le novità dance - Dicembre 2012
 
 14) Luigi Rocca - The Crack of Down Voto: 2. (Un paio di settimane fa sono capitato in un locale con la musica revival anni Novanta. Ho avuto i brividi quando ho sentito La danza delle streghe. Ma più passa il tempo più mi tocca credere che forse, a ben pensarci, non era nemmeno così male. E ho detto tutto.)
 
13) Iban Reus - Crazy circus Voto: 2. (Già l'ho detto. Mi arrendo.)
12) Stefano Noferini - Room 52 Voto: 2. (Non ho più nemmeno voglia di sprecare parole, scusate..)
 
11) Niko Noise - Like paradise Voto: 3. (Ah vabbè. Mi ero addormentato. Fortuna che sarebbe un pezzo dance..)
 
10) Cloud 9 - Do you want me baby Voto: 3. (Interessante la voce della vocalist. Ma giusto quella.. Brano troppo lungo e troppo ripetitivo. Solo per audaci. O per sordi.)
 
9) Feng Shui - Just in time Voto: 4. (Just..in Timberlake? No just..in time. Sta cosa mi ha perseguitato per tutta l'università. Ci mancherebbe solo che ora si metta a tormentare anche la mia beata quiete musicale.. Grr.. già tremo..)
 
8) Candi Station - Hallelujah Anyway Voto: 4,5. (Ma agli avventori dei club più fighi del mondo piace davvero sta roba? Troppe volte me lo chiedo. Ed è evidente che non ho dubbi. Sarò commerciale a vita. Soprattutto finchè questa è l'alternativa..)
 
7) Molella - Even in the rain Voto: 5+. (Ospite d'onore dalle mie parti di una delle serate VEGLIONE per la fine del mondo. Fra l'altro con.. Cristina D'Avena, ormai fa musica praticamente da quando andavo in disco io. E si sarà pure musicalmente evoluto. Ma io lascerei spazio ad altri. No so lui..)
6) The Nycer ft. Tallen - All over the world Voto: 6-. (Ecco, se proprio proprio un pezzo dev'essere dance, direi che così lo posso anche accettare. Truzzo quanto basta. Con sonorità irrimediabilmente anni Novanta. A tratti mi mancano i Vengaboys. Ma va bene uguale :P)
 
5) Avicii ft. Nicky Romero - I could be the oneVoto: 6-. (Il figliol prodigo torna a far danni. Ma se David Guetta ha dimsotrato di non temere nemmeno lontamente questo promettente pischiello, costui fa di tutto per rubargli scettro e trono. Ma è evidente che ne ha ancora di Plasmon da mangiare..)
4) Hardwell ft. Amba Sheperd - Apollo Voto: 6-. (Resto dell'idea che le vocalist siano inevitabilmente sprecata. Valeva per Sia, valeva per Sophie Ellis Bextor, vale pure per sta qui. Pezzo quasi interessante. Se non fosse che ormai per me la dance è SOLO E SOLTANTO Guetta.)
 
3) Supafly ft. Shahin Badar - Happiness Voto: 6. (Video grazioso. Canzone quasi assurda. Ma in mezzo a tutta questa palese inutilità non può che finire quasi per brillare. Compresa la poliziotta stile Missy Ellliot e gli inserti arabi che sembrano una preghiera. Ma concediamo almeno alla dance di non avere senso..va')
 
2) Awolnation - Kill your heroes Voto: 7. (Video favoloso. Canzone favolosa. Adorabile anche lo stile karaoke del video. E sti cazzo di omini stile alieni. E la voce graffiata e in procinto di perdere la voce del cantante? Cioè. Per me ha già vinto. Già li amo..)
 
1) David Guetta ft. Taped Rai - Just one last time Voto: 7. (La voce che si è scelto a sto giro ricorda un filo troppo l frontman degli One Republic, e inevitabilmente il pezzo finisce per ricordare il loro feat. con Timbaland. Ma Guetta e Guetta e se una cosa la fa, la fa SEMPRE E COMUNQUE meglio. E a sto giro non fa eccezione.. va da se'..) 
 

Nessun commento:

Posta un commento