martedì 11 dicembre 2012

Fortuna che almeno c'è Calvin Harris..

Un rutto. La mente priva di pensieri. Finalmente, l'inverno..
 
Le novità musicali del momento
Featuring 2012
10) Gemelli DiVersi & Steve Forest - Questa è una rapina Voto: 2. (Sono recentemente stato ad un concerto dal vivo di J Ax, da cui evidentemente loro discendono. E se potevano finalmente avere l'occasione di prendere una strada loro, niente, hanno finito per seguire J Ax anche in questa sua nuova veste "hip hop moderno". A me fanno cagare! Si può dire vero?)
 
 9) Ensi ft. Gue Pequeno & Biggie Bash - Paper queen Voto: 2. (Io ho perso le parole. Beh, se questa è la musica che volete, che vi dico? Tenetevela pure..)
8) Irene Grandi & Stefano Bollani - Come non mi hai visto mai Voto: 4. (Avevo già criticato il fatto che un album utilizzato per cantare canzoni altrui non è che fosse una grande genialata. E così, giusto per smentirmi un pò, hanno fatto uscire uno dei due pezzi inediti. No ma dico.. devo anche commentare magari? Perchè se è questo che hanno partorito, mioddio, rimpiango le cover...! :S)
 
7) Max Pezzali & Club Dogo - Con un deca Voto: 5. (Una delle canzoni con cui sono cresciuto, rieditata per un album d'omaggi da quello che parrebbe essere il gruppo hip hop dell'anno. A me loro piacciono zero ma il pezzo riesce ad essere sufficientemente fedele all'originale, se solo ci tappasimo le orecchie quando sti qua si mettono a fare rap.. L'insieme "svecchia" il pezzo, ma io, a sto giro, voglio essere TRADIZIONALISTA.. va')
 6) Entics ft. Raf - Cosa farei cosa faresti Voto: 5+. (Condito da giochi di parole che tuttora farei fatica ad esprimermi in proposito, per un pezzo quasi assurdo ma con un ritornello che al secondo ascolto hai già imparato a memoria. Le radio potrebbero pure apprezzare. E Raf, comunque, non può che essere un valore aggiunto. E, di per sè, un motivo in più per provare almeno ad ascoltare il pezzo...)
 
 5) 50 Cent ft. Eminem & Adam Levine - My life Voto: 6-. (Giuro che non mi è tuttora chiaro il senso di Adam lì in mezzo. Ma Eminem e 50 cent hanno semrpe saputo fare un genere che, nonostante sia palesemente rap, a me non dispiace affatto. E la voce di Levine vale qualsiasi inutile voce femminile che avrebbero potuto piazzare al posto suo. E se consideriamo che me ne piacciono due su tre, direi che è una buona media.. :P )
4) Ne-Yo ft. Tim McGraw - She is Voto: 6-. (Loro due avevano già fatto uscire un singolo strepitoso non ricordo nemmeno più quanti anni fa. Anche se mi sa che me lo ricordo solo io. Detto questo ora ci hanno riprovato, anche se il risultato è lontano un sacco dal capolavoro di allora. E' che Neyo ha una voce che può tutto. E se gli ho perdonato il duetto con Connor Maynard, figuraiamoci se non lo appoggio anche nell'inserto country di McGraw..)
3) Olly Murs ft. Flo Rida - Troublemaker Voto: 6-. (FloRida ormai fa a gara con Pitbull a chi appare in più collaborazioni. Anche se a pelle direi Flo Rida tutta la vita. Qui fra l'altro con una delle voci giovani più interessanti d'oltralpe. Un pò un nuovo Robbie Williams, leggero e scanzonato. Ma temo non indimenticabile..)
 
2) Kesha ft. The Stokes - I only wanna dance with you Voto: 6+. (Se uno dovesse mettersi a tradurla immagino troverebbe una fra le canzoni più stupide del mondo, ma la forza delle ragazzine pop è appunto anche quella di essere oltre a questi ragionamenti sofisticati. Loro vivono solo di canto e di musica. E anche se Kesha è vista un pò come "la figlia della serva", devo dire che a sto giro le hanno messo addosso un pezzo che si lascia decisamente ascoltare. E, quasi non ci credo manco io, io dico sì!)
 
1) Calvin Harris ft. Tinie Tempah - Drinking frome the bottle Voto: 6,5. (Finora non ha sbagliato un colpo. Da Example a Rihanna, da Ellie Goulding a Florence Welch, ormai tutti vogliono collaborare con lui, soprattutto se questi sono i risulati. E se fino a meno di un anno fa a chiunque mi avesse pronunciato il suo nome avrei potuto tranquillamente sputare in faccia, ora sono chino al suo potere. Bel pezzo! Alla facciaccia di David Guetta.. eheh)

Nessun commento:

Posta un commento