lunedì 3 dicembre 2012

Giacchè non di solo X Factor vive la musica..

Qualcuno supponeva fosse arrivato l'inverno. Embè.. a giudicare dalla temperatura esterna mi sa che avevano ragione. Io già non sento più il naso! fortuna che le orecchie, almeno quelle, ancora mi funzionano :P
 
Le novità del momento - Nuove canzoni 2012
Rivelazioni italiane
 
 10) ArdoRap - A testa alta Voto: 2. (Beh? Che vi pensavate?! Di riuscire a non pagare la TASSA HIP HOP a sto giro? No perchè sentito uno li hai sentito tutto. Talvolta qualche buona eccezione ci scappa pure. Ma direi che non è questo il caso. Che già ho rivalutato ICS. E mi sa che sono apposto con la coscienza almeno fino a luglio.. )
9) Marianna Cataldi - Sangue nell'anima Voto: 2. (Ansia. Agonia. Sangue nell'anima. Non posso dire che non sia brava. Ma posso dire che mi annoia. E mi sa pure voi, se vi ci mettete..)

8) Village Girls - Thank God I'm a country girlVoto: 3. (Per tutti coloro che fossero in astinenza dalle girl band. O dalle feste country. O dalle ragazze del Coyote Ugly. O da una qualsiasi Fiera dei cavalli. O dalla musiche di Gardaland o di Aòvin Superstar, beh, c'è roba per voi... Per tutti gli altri. .passate pure oltre, va'.. -No, ma credibile soprattutto la velocità del pezzo.. grrr- Da non perdere però gli attori del video.. a tratti recito meglio io! :S)
 
7) Ivan Vaccaro - Metà senza me Voto: 4. (Cantautore, dicono. Voce che sa già di antico, manco fosse Califano che imita Baglioni. E il brano certo non lo aiuta. Seppure chi lo ha postato ci illuda che trasmetta senso di freschezza e di estate. Sarà.. ma ame sfuggono.. :S)
6) Franco Ricciardi - Brigitte Bardot Voto: 5-. (Per un attimo ho temuto fosse una cover del brano di Capodanno, visto che a momenti ci siamo! Ehehe.. Video ai confini con il porno -e c'è pure una sosia della Zilli in mezzo-. Brano -che io trovo- inutile. Voce -che io trovo- inutile. E non posso nemmeno dire "trash" se no mi querelano di nuovo.. -Ti annuserei.. voglio vedere chi sei.. ooh chi sei? Brigitte Bardot dei giorni miei..- Grr.. :P)
 
5) FourOne - Oggi ho conosciuto te Voto: 5. (All'estero questi "esperimenti" li fanno spesso. Prendono un reality, ne raccolgono artisti e ne creano un gruppo. In Italia capitò ai Il Volo da Ti lascio una canzone. E all'estero dicono addirittura agli One Direction. Avranno la stessa fortuna?! Chissà, eppure pare che questi ometti siano tutti ex di Amici. Giusto che Maria colpisce sempre e comunque, anche in differita. Amato Scarpellino, William Di Lello, Gabriele Manzo e Thomas Grazioso. Belle voci. Ma pezzo terribimente inutile. Ma sentivamo davvero la necessità di una boyband così? Io la risposta la ho.. non so voi..:S) 
 
4) Enrico Sabia - La mia fetta di rimorso Voto: 5,5. (Youtube dice che è stato un chitarrista di Piero Pelù. Che poi non è detto che tutti i chitarristi debbano anche cantare. Già Poggipollini, povero, non è ancora riuscito ad avere il successo che merita. Comunque complimenti per il tentativo -e per le tette della protagonista del video-. Il brano però non mi fa impazzire. Era giusto dirlo, già che son qui.. - Sono un uomo che ha sbagiato e che ha perduto, fra rossetti e calze a rete, la sua dignità... solo un pazzo come me poteva credere di stare senza te..-) 
3) MòTivo - Il mondo incantato Voto: 5,5. (E qui si gioca in casa, giacchè questi li conosco davvero! Da risistemare forse il video, praticamente assente. E magari anche gli arrangiamenti ancora non mi conquistano. Ma rispetto al precedente direi che sono decisamente sulla buona strada. Ritornello riuscito. E complimenti anche per il testo, che a sto giro mi ha decisamente convinto! Grande Fabri! -E nell'auto noi vaghiamo come in questa nostra vita, in cerca di un rifugio che qualcuno chiama meta [...] E cascate di sudore, sulle ossa e ormai leggere, dimmi dove sta il peccato? Se ti voglio bere..-)
 
2) Le Stanze di Federico - Satelliti Voto: 6-. (Nessuno riuscità a convincermi che nella scelta del nome non hanno preso spunto dai La Fame di Camila. Giusto che semmai avrò un gruppo provvederò a chiamarlo LA Chiave di Martino. O Il Flauto di Oscar. Vabbè, a parte questo il brano non lascia il segno, soprattutto in mezzo al traffico musicale di questo periodo. Però le sonorità in sottofondo non mi dispiacciono affatto. Saranno i bonghi, sarà l'immediatezza del ritornello..o  sarà che il freddo mi da alla testa, boh..)
 
1) Le Furie - 21 anni Voto: 6,5. (Il soggetto del video lo hanno rubato direttamente da Lost. Lo stile è preso direttamente dai Bastards. Con qualche vago richiamo agli Afterhours soprattutto nel finale. Il titolo era già di un brano di Fabrizio Moro. Di originale cosa gli resta? Il testo? I capelli? La voce del frontman?! Comunque non male, va detto -Ma siamo già a settembre, e come sempre non ho prospettive.. L'asfalto brucia e io.. ho scarpe di cera-)

Nessun commento:

Posta un commento