mercoledì 26 dicembre 2012

Solo i pesci morti nuotano con la corrente..

E buon onomastico a tutti gli Stefano di sto mondo. Io sono inaspettatamente sveglio dopo una devastante serata in discoteca, apprezzabile decisamente più del previsto. Ma lasciando alle spalle la geniale sala TRASH, torniamo alla musica che conta. Tipo le collaborazioni del momento..
 
Le canzoni del momento - Dicembre 2012
Featuring 
8) Immanuel Casto ft. Paolo Tuci - A pecorina nel presepe Voto: 2. (Il sacro e il profano. Anche se di "sacro" in questo pezzo mi sa che c'è giusto la parola "presepe". Una delle canzoni di Natale meno natalizie che abbia mai sentito. I doppi sensi che si sprecano. Roba terribile. E no, se altre volte Immanuel Casto può essere stato genialmente trash, a sto giro ha solo osato e basta. Terribili! :S)
7) Wiz Khalifa ft. Lola Monroe - Initiation Voto: 3. (Lui ha ormai deciso di tramutarsi letnamente in Snopp Dogg, al punto che ormai la differenza fra i due sta esclusivamente nel dente d'oro e nel nome che appare sulla copertina del cd. Potrei dire che è sempre più inguardabile, ma andrei fuori tema. Potrei dire che è sempre più inascoltabile, ma rischierei una nuova querela. Diciamo che a me fa cagare, così siamo contenti tutti..)
6) 99 posse ft. Clementino - University od Secondigliano Voto: 4,5. (Napoli all'attacco. Un pò mi mancano i Sud sound System, che sono altra cosa, lo sappiamo tutti, però io in fondo con i 99 posse non mi ci sono mai preso. E la mancanza della voce di Meg si sente tutta. E concedetemelo va'-.. )
5) Paul McCartney, Dave Grohl & Friends - Cut me some slack Voto: 5. (Prendi un ex Beatles. Aggiungici un ex Nirvana. E la Storia della musica rock è servita. Premesse ottime per due artisti che però hanno un pò lasciato alle spalle i loro anni migliori. Giacchè solo Mick Jagger è riuscito davvero a non invecchiare nel tempo. Detto questo grande performance per gli amanti del rock.. Ma io non lo sono, I think.. :S)
 
4) Eros Ramazzotti ft. Club Dogo - Testa o cuore Voto: 5,5. (Insopportabile lui, insopportabili loro. E assieme c'entrano un pò come i cavoli a merenda. Lui che si illude che accostandosi a loro può riuscire a sentirsi ancora giovane come un tempo. Loro che ormai sono disposti a collaborare anche con Gigi D'Alessio pur di collaborare con qualcuno. Indubbio che i fan di entrambi apprezzerano. Indubbio che io, invece, no..)
 
3) Davide Locatelli & Davide Flauto - Dentro una lacrima Voto: 6-. (Le magiche dita su un pianoforte. E una ninna nanna. E la fastidiosa voce di questo ex concorrente di Amici che sembra avere più vite di un gatto. Però va detto che questa canzone suona dolce come poche. Forse solo un filo troppo dark il tutto, giusto che siamo in Italia e non nel regno degli Evanescence. Ma in attesa del nuovo anno ormai alle porte, beh, buonanotte a tutti :P)
 
2) Benjamin Biolay ft. Vanessa Paradis - Profite Voto: 6-. (Qualcuno li fermi, dopo aver lentamente occupato i nostri cinema dove ormai c'è un film francese quasi in ogni multisala, ora ci provano pure con la musica. Difficilmente esportabili, a parte forse i guaiti che loro ritengono sensuali, io ne faccio pure a meno. Anni dopo "Je t'aime moi non plus" i francesi ci riprovano. E stavolta pongono le speranze nella calda voce di B.B., che però non è Brigitte Bardot, e nella signora Depp. O almeno credo che ancora lo sia.. bah.. il problema è che non mi spiaciono nemmeno del tutto.. aiutoooooooooooooooooooooo)
1) Rihanna ft. David Guetta - Right now  Voto: 7. (L'uomo e la donna dell'anno. David Guetta lui. Rihanna lei. Già avevano fatto faville con un pezzo di anni fa. Ma ora hanno fatto il bis. E se lei ha già fatto il botto con il featuring di Calvin Harris, per Guetta era praticamente impossibile arrivare a tanto. Ma, va detto, che è riuscito ad andarci un sacco vicino. Ottima carica. Ottimo pezzo. Cazzo, Rihanna mi ha fregato ancora :P)
 


Nessun commento:

Posta un commento