giovedì 13 dicembre 2012

E i primi sintomi di demenza senile..

Sto resistendo al sonno ed è già giovedì. Potrei quasi essere fiero di me. Fra l'altro in questi giorni sono pure quasi stressato. Ma questa, ovviamente, sarebbe tutt'un altra storia. Ma ora non ho tempo.. ora, beh, è tempo di musica..
 
Le nuove canzoni del momento - Dicembre 2012
Donne internazionali
10) Madonna - Superstar Voto: 5. (No ma sta cosa sarebbe una canzone? No ma Madonna ha accettato di cantarla per davvero?!? Ora capisco perchè ha insistito tanto per rubare le canzoni alle Nervo.. Dannatamente orecchiabile, ma persino troppo assurda per essere davvero TRASH. Qualcuno la fermi... sono i primi sintomi di DEMENZA SENILE mi sa..)
 
9) Madonna - Love spent Voto: 5. (Sarebbe fin troppo facile a sto giro riconoscere che Madonna ha finito tutte le cartuccie da sparare del suo ultimo album. Perchè se tutti i singoli precedenti sono destinati a non lasciare il segno della storia, è anche piuttosto assurdo sperare che lo faccia uno qualsiasi dei pezzi di riserva. Ma lei insiste imperterrita e presto ne farà pure un video. Ma lei è Madonna. Lei, comunque, PUO'! Un pò come Obama..)
8) Fiona Apple - Dull Tool Voto: 5,5. (Pare che, proprio con questo pezzo, sia candidata all'Oscar come miglior brano originale per una colonna sonora. Ma non ricordo nemmeno il nome del film. So giusto che dovrà competere con Adele e la sua versione di 007, al che è evidente che ha già perso in partenza. Soprattutto se consdieriamo che il pezzo in questione non è certo il capolavoro del secolo.. grr..)
7) Jessie J - Silver lining (crazy 'bout you) Voto: 6-. (Sta qui ogni volta che la vedo mi ricorda qualcuno. E se nell'album precedente mi pareva la sorella giovane della Ribas, ora mi ricorda un'attrice che faceva Prison Break. Per non ripetere il fatto che vocalmente sembra sempre troppo Katy Perry. A sto giro con in mano un brano anche orecchiabile, a modo suo, ma non sufficientemente potente per lasciare quel segno che avrei voluto. Occasione persa. Peccato..)
 
6) Rita Ora - Radioactive Voto: 6. (E alla fine, evidentemente, non ce l'ha fatta, ad oscurare la stella Rihanna, che ormai INSPIEGABILMENTE non scalfisce più nessuno. A sto giro tramutatasi in Jennifer Lopez, voce compresa, devo dire che il pezzo ha anche un suo quasi discreto perchè. E a forza di sentirlo potrei anche apprezzare. )O sarà solo che ho sempre avuto un immotivato debole per lei..)
 
5) Kerli - The lucky ones Voto: 6+. (Che poi non ho mai davvero capito se lei sia da consdierarsi realmente un'artista affermata o solo una che ci sta provando da un pò. Vocina graziosa per pezzi sempre comunque graziosi. Un pò come questo, che a forza di sentirlo rischia di essere persino ADORABILE, seppure evidentemente inutile. Ma lei in tutto questo ma come cazzo si trucca? E sbaglio o mi sta diventando ANORESSICA? Vabbè, cazzi sua va'...)
 
4) Ashlee Simpson - Bat for a heart Voto: 6,5. (Magari lei è meno sconosciuta delle altre qua attorno, ma proprio per quello può osare qualcosa di meno banale. Un pezzo che sarebbe suonato fantastico in bocca a Madonna, per dire. Che pare che in questo periodo sia giusto in carenza di brani decenti. E una carica erotico-sensuale che un brano musicale difficilmente riesce ad avere. Io apprezzo. Per quel che conta..)
3) Emeli Sandè - Clown Voto: 6,5. (Giuro che, se non ci fosse Pink, potrei quasi pensare seriamente che sia lei la proprietaria della voce della mia vita. Perchè seppure il mondo continui a considerarla come una "costola" di Adele, io penso che proprio non ci sia confronto. E che in quanto a pezzi riusciti finisce per vincere decisamente lei. E deve averci preso gusto con la cover di Imagine, perchè lo stile è quello. Roba da restare a bocca aperta.. Video in bianco e nero compreso. Ma decisamente TROPPO LENTA per come la vedo io. Vabbè che ormai siamo a Natale..)
 
2) Ellie Goulding - Figure 8 Voto: 7-. (Sta qui non l'ho mai realmente retta. Però mi tocca ammettere che a sto giro ha intrapreso una strada quasi ottima. E dopo essere uscita a testa alta da un favoloso duetto con Calvin Harris, qui riesce a sfornare un brano deciso e vagamente Roxette. Sapete che vi dico? Spazio alle bionde. Spazio alla Goulding. Spazio a sta canzone qua..! :P)
 
1) Rihanna - Stay Voto: 7. (Ormai potrebbe veramente anche cantare l'elenco telefonico che venderebbe dischi su dischi uguale. Nessuna sa vendere e farsi parlare e sparlare come lei. Ha me ha praticamente sempre fatto schifo. Eccezione fatta per We found love. Ed eccezione fatta per questo brano qui. Vabbè.. WOW!)

Nessun commento:

Posta un commento