lunedì 24 dicembre 2012

E abbassa quel sorriso amore e dimmi "non ti lascio più"

"Vabbè da qui a Natale..!" "Guarda che Natale è domani.." "Ah cazzo.."
 
Le novità del momento
Donne italiane

6) Stefania Orlando - Vita bastarda Voto: 5. (Ancora mi fa alquanto strano vedere la Orlando piazzata qui, in mezzo a cantanti vere. Ma ormai c'è dentro con tutto il corpo e mi tocca finire per rassegnarmi. Detto questo il pezzo è inaspettatamente orecchiabile e quasi finisce pure per piacermi. Pur nella sua, passatemi il termine, fottuta banalità. Magari avrei cambiato voce.. ma non vorrei sembrasse accanimento :P)
 
5) Elisa - Ancora qui Voto: 5. (Forse finalmente farà il grande passo. Scelta da Morricone per dare voce ad un brano per il nuovo film di Tarantino. Ma è qui che mi sorge il dubbio. Cazzo, Elisa ha sempre cantato in inglese, e una volta che viene chiamata per interpretare un pezzo destinato al mondo intero, mi canta in italiano? Io sono basito. Pura follia. Forse. O forse è solo genialità. E solo io ancora non l'ho capito. -Detto questo, il pezzo non mi piace. E, se proprio, io l'avrei affidato più ad una voce graffiata tipo Nada. Ma Elisa è Elisa. E non commento-.)

4) Meg - Promemoria Voto: 5,5. (Una grande voce per un grande ritorno. Sempre un filo troppo sofisticata per me, che l'ho sempre trovata un mix fra Elisa e Bjork. Sublime, indubbiamente. Ma lo sapete ormai meglio di me che io sono dattamente più commerciale. E nemmeno il testo curato basta per incantarmi.. :S)

 
3) Valeria Romitelli - Divino e di viole Voto: 5,5. (Va detto che forse sono stato troppo crudele con lei, finendo per provare un'immeritata antipatia dovuta solo al fatto che è andata ad Amici dopo che ci era già stato suo fratello, sentendo puzza di tramino. Detto questo gran voce e grande intensità. Anche se questa più che una canzone rischia di sembrare una ninna nanna. Brava, ma se non cambia genere, buonanotte a tutti :S)

2) Francesca - Riflessi di me Voto: 6-. (Deliziosa e dolce come ci ha abituato fin da subito. E proprio ora, che colei che le ha rubato lo scettro di vincitrice di X Factor finora detenuto da lei è in auge con il nuovo singolo, lei insiste nel mostrare le delizie del suo album. Mostrandosi sempre più Elisa che mai.. Le manca giusto una collaborazione con i Negramaro e poi è proprio lei.. -Una volta per tutti poter far la pace con me, e con questo specchio che non fa che chiedermi di sembrare un qualcuno che non c'è..-)

1) Gianna Nannini - La fine del mondo Voto: 7,5. (Cazzo, a me sta canzone piace un botto. Sarà la dolcezza dell'inverno, sarà che mi coccola un sacco. Sarà che ultimamente ho riscoperto una innaturale passione per Gianna. Sarà che pure il video ha un suo romantico perchè. Concedetemi un .. wow! Anche due va :P)

Nessun commento:

Posta un commento