sabato 22 dicembre 2018

..ancora due passi.. e poi Buon Natale

Le donne hanno ormai finito di scaldare le voci. 
Ultimo giro ultimo regalo anche per i maschietti internazionali.
Ultime occasioni per lasciare il segno nella musica del 2018.

International Male


9) J Balvin - Reggaeton Voto: 5. (Lo abbiamo un pò retto tutto l'anno, inevitabile che ci fosse fino alla fine. Fra l'altro con un brano tutt'altro che originale con tanto di titolo per richiamare il genere, solo nel caso in cui a qualcuno ancora fosse sfuggito.. E se poi citiamo pure Ricky Martin stiamo alla frutta..)


8) Eminem - Fall Voto: 5,5. (Il tempo passa ma lui no. Già lo ho detto. Ancora piace anche ai giovanissimi. E mentre il mondo tenta di convertirsi alla trap, lui persevera indisturbato a mostrare che il rap è dannatamente vivo. Che piaccia o no.)


7) Juice WRLD - Armed & Dangerous Voto: 6-. (Potrebbe sorprendere la sua presenza in mezzo ad altri artisti così affermati. Ma talmente mi è piaciuto il suo precedente brano che mi viene difficile considerarlo ancora un esordiente. Il brano, questo, richiama comunque molte le cose migliori del precedenti, forse ha un filo meno forza. Forse.)



6) Joe Bonamassa - Deep in blue eyes again Voto: 6. (Cantante e chitarrista statunitense che in patria non avrebbe certo bisogno di presentazioni. Indubbiamente meno noto da noi, se non forse per i cultori del genere. Buon pezzo.)


5) David Gray - The sapling Voto: 6. (Cantautore britannico classe '68. Fa musica da un pò. irrimediabilmente di classe. Quasi natalizio il pezzo. Forse non pronto al successo planetario, forse, ma comunque godibile.)


4) Zayn - There you are Voto: 6. (Sembrava esserci deciso a cantare solo in featuring e invece rieccolo alle prese con un pezzo totalmente suo. La voce è sempre incredibilmente riconoscibile, quasi una sorta di Mengoni internazionale. Ma ha fatto pezzi migliori.) 

3) A$ap Rocky - Sundress Voto: 6+. (Boh. Non saprei cosa dire. Non mi spiace, ma fatico a comprenderne la ragione.)



2) Bruce Springsteen - Land of hope and dreams Voto: 6,5. (Bruce. Devo dire altro???)


1) Jack Savoretti - Candelight Voto: 6,5. (Intenso, come ci ha sempre abituato ad essere. )

Nessun commento:

Posta un commento