domenica 2 dicembre 2018

Ed è lì che a loro perdono tutto, persino l'inverno...

Boh. Hanno eliminato Sherol da X Factor.
Poi mi stupiscono perchè ascoltano SferaEbbasta e non Fabrizio Moro, per dire.
Ma siamo un popolo che vota 5 Stelle. 
Di che mi stupisco ancora??

Le novità del momento
International Band

10) Take That - Out of our heads Voto: 5,5. (Sono rimasti in 3, ma non che sia realmente cambiato qualcosa. Certo, con Robbie era tutt'altra cosa. Ma, come si dice in questi casi, pure loro hanno bisogno di pagare le bollette... ma.. sarebbe swing? Boh.)

9) Backstreet Boys - Chances Voto: 5,5. (Stanno tornando le Spice, eccoli tornare anche loro. O forse in realtà non se ne erano mai andati, solo che nessuno si ricordava del tutto di loro. Non esattamente sopravvissuti agli anni Novanta, eppure incredibilmente ancora nella formazione completa. Un brano che comunque suona ancora con retrogusto anni novanta negli arrangiamenti. Ma la carica di allora mi sa che se la sono scordati là. ) 


8) Imagine Dragons - Bad liar Voto: 6. (Qui in una delle loro versioni più intimiste. Un brano che forse "non spacca" come altri brani loro, zeppi di carica e ritmo. Ma sanno essere terribilmente gradevoli anche così..) 


7) Young the Giant - Simplify Voto: 6. (Brano gradevole. Ma sarebbe lo stesso titolo dell'ultimo brano di Virginio? No vabbè... però almeno sono contento che sia passata loro la tosse... :P )


6) Muse - Pressure Voto: 6. (Bel brano, anche se nulla ha a che vedere con la loro media, decisamente al di sopra di questa -comunque godibile- roba.)



5) You me at Six - Back again Voto: 6+. (E così, improvvisamente, un perfetto pezzo da sabato pomeriggio. Un buon sottofondo per il viaggio che devo apprestarmi a fare. E poi adoro quegli urletti alla "panic at the disco". Evvabbè..) 


4) U2 - Landlady Voto: 6,5. (E poi niente, qui stiamo parlando degli U2. La classe, quella vera, che resiste al tempo ed al vento. Elegantissimi. Ma che lo dico a fare?)


3) The Black Eyed Peas - Big love Voto: 6+. (Dai cazzo... un video da nove minuti no! Che dire? Il ritorno dei Black Eyed Peas... senza Fergie. Ma chi sono i B.E.P. senza di lei? Non a caso il brano è fuori da tipo due mesi e non mi pare che abbia fatto la reale differenza nel mondo della musica. Eppure, qui lo dico e qui lo nego, a me nemmeno spiace fra l'altro..)


2) Mumford & Sons - 42 Voto: 6,5. (Lamento un pò il fatto che i loro brani tendano ad essere molto uniformi rischiando di somigliarsi un pò tutti. Ma è sempre un cazzo di piacere ascoltarli. Ed è lì che allora perdono loro un pò tutto. Persino l'inverno..)


1) Hooverphonic - Romantic Voto: 7-. (Sono tornati, con una nuova voce. Un nuovo volto, più giovane, forse più biondo, ma indubbiamente in grado di non fare per nulla rimpiangere la vocalist precedente.
Pare che l'album sia il meglio di tre album incisi e mai pubblicati. E a giudicare dal primo pezzo, potrebbero indubbiamente rivelare sorprese. Gran bel pezzo.)

Nessun commento:

Posta un commento