domenica 23 dicembre 2018

Tu con gli occhi chiusi, io senza parlare...

Ho seri problemi e qualcosa che non va nella mia vita attuale.
Ma certo chi mi sta attorno fa di tutto per "fomentare"... 

Le novità del momento
Artisti italiani

8) Sfera Ebbasta - Happy birthday Voto: 4. (Lungi da me fare riferimenti alla tragedia recentemente avvenuta ad un suo concerto. Ma credo mi sia concesso dire che la sua sia musica di merda. Parolacce e frasi senza senso a rotazione, e "screw screw" buttato ogni tanto. Ho i brividi.)  


7) Jack Jaselli - Balla Voto: 4,5. (Ma il ballo country sotto il video esattamente sarebbe per? Comunque un brano non all'altezza di quello che avrebbe potuto essere. Quasi un pezzo di Raf di 15 anni fa.)  

6) Gianni Morandi - Che meraviglia che sei Voto: 5,5. (Un pacchetto bello e pronto per Sanremo, che l'amico Baglioni non gli avrebbe certo detto di no. Ma è in programma il fatto che sia addirittura conduttore, mica poteva anche cantare. Brano scritto da Sangiorgi, visto che ormai Gianni canta un pò di tutto. Ma non mi fa impazzire, nonostante "su carta" mi piacciono abbastanza entrambi.)  


5) Eman - Tutte le volte Voto: 6-. (Forse è un pò eccessivo considerarlo un artista affermato, posto che il successo sembra non averlo ancora coinvolto. Ma a me tutto sommato non spiace per cui un pò mi piaceva l'idea di averlo qui, un pò dovevo arrivare a 8. ;). Niente di indimenticabile a sto giro, comunque.)


4) Mahmood - Asia occidente Voto: 6-. (E così sarà fra i big della prossima edizione di Sanremo. Sicuramente fra le novità musicali più moderne e interessanti dell'ultimo periodo, anche se praticamente altro non è che un Madh che canta in italiano. Mi piacciono gli sbalzi vocali, indubbio, ma il rischio è di stufare presto. Giusto che questo è il quarto/quinto pezzo che sento suo e ...dopo un pò sono sempre quelli.) 


3) Marco Carta - Una foto di te e di me Voto: 6-. (Ormai è a tutti gli effetti pronto per una qualsiasi edizione di talent per stare "alla frutta". Giusto che era partito "col botto" per poi inspiegabilmente avere perso "appeal" sulle sue stesse fan. Personale comunque il suo timbro, tuttora. E anche alcuni pezzi, come questo, non sono nemmeno così male. Però non riesce a convincere. Boh. P.s. ma è una canzone sul coming out? Ancora???)  


2) Biondo - Tokio Hotel Voto: 6-. (Ah già.. la trap. Qui mescolata ad Amici di Maria. Va detto  che disturba meno di altri suoi colleghi più illustri. Già ci vedo le ragazzine innamorate. E, va detto, poteva andare peggio.)

1) Eros Ramazzoni - In primo piano Voto: 6. (Non lo amo tropo e anche la sua voce mi ha ormai stufato un pò. Però è innegabile che sia parte della musica italiana, e c'è qualcosa nei suoi pezzi che ti da una sorta di sicurezza. Quasi un forte abbraccio. E allora viene difficile volergli male...)

Nessun commento:

Posta un commento