lunedì 12 agosto 2019

Concedetemi di apprezzare ciò che mi pare...

E niente ho letto che Vasco ha scritto un pezzo per Emma.
Così, a pelle, mi aspetto che lo abbia scritto Curreri e Vasco ci abbia giusto aggiunto il rutto finale..

Le novità del momento
Artisti italiani
12) Tredici Pietro ft. Mr. Monkey - Tu non sei con noi Voto: 4. (Il giovane Morandi, per chi non ricordasse... Ma non reggo il genere, zero proprio.)


11) Sintoh - Mercurio Voto: 4,5. (Anche la indie, con tutto rispetto, non è per tutti.)


10) Ntò ft. Nicola Siciliano - Famoso Voto: 4,5. (Ma sta cosa che solo i napoletani fanno musica mo'? Scusate, non voto Lega, ma almeno musicalmente concedetemi di apprezzare ciò che mi pare...)


9) Fainest ft. Mastermaind & Shorty - Splendido Voto: 5. (Troppo trap.)



8) iPesci - Giovanni telegrafista Voto: 5. (Non so, a volte davvero non comprendo perchèési facciano canzoni solo per tentare di fare qualcosa. Il senso del brano esattamente sarebbe?)


7) Mauras ft. Willie Peyote, Inoki Ness e Bonnot - Capitalunedì Voto: 5. (Ecco un altro brano dannatamente sinistroide, con qualche frase ad effetto che può reggere. Ma il vero tocco di classe, evidentemente, resta Willie Peyote, sempre così dannatamente Jovanotti dei primi tempi. Troppe parole, non so se reggo. C'è anche un tocco di forzato Frankie Hi-NRG nel mezzo, per non farsi mancare niente..)


6) Lele Blade - Loco Voto: 5+. (Il trap dal sapore latino... con qualche vago richiamo allo stile più propriamente alla Ghali, con qualche influenza partenopea. Poteva andare peggio, ma lascio ai feticisti del genere.


5) Joey prod. Fet - La Rockstar Voto: 5,5. (Un tentato mix fra la trap e la dance.. sufficientemente sexy.. ma basterà? E' che in mezzo sembra volere fare anche un briciolo l'impegnata.. ma con un ritornello a versi, forse, bella mia, ma anche no..)


4) Jacopo Ratini - Ti ho vista sorridere ancora Voto: 5,5. (Un'altra allegra filastrocca firmata Ratini Temo che ormai la sua occasione se la sia giocata anni fa. Simpatico cantastorie, tutto da ascoltare. -Ti ho vista brindare alle stelle,ubriaca di sensi e di vita, cibarti golosa del mondo fino a leccarti le dita.. e ogni cicatrice è un messaggio tatuato sulla pelle nuda, vocabolario i storie da sogliare con cura. Tornerai con l'estate a raccogliere le tue ragioni, e ad innamorarti di nuovo, senza fare rumore.-)


3) Venerus - Love anthem no.1 Voto: 6-. (Troppo monocorde il brano, seppure con qualche risveglio musicale che a momenti affonda nel jazz. E io amo comunque il suo timbro particolare, anche se lo preferisco in altre vibrazioni..)


2) NP Schoolkid - Routine Voto: 6-. (Ecco, non è mio genere, ma c'è una dolcezza profonda nel pezzo che in qualche modo riesce quasi a convincermi, compreso il ritornello a suo modo deliziosamente banale. -Nuovi sogni nel mio carillon, zero sconti se non conterò, dentro la routine non ci resterò, voglio una boutique come armadio.-)

1) Scapigliati - Ciliegie Voto: 6. (Il video è un pò un piccolo capolavoro. Con tutti questi frutti rossi. Meno incisivo il brano anche se comunque non disturba, e mette simpatia. -Ci siamo visti dentro n sogno, per sbaglio, ma io ero già sveglio...-)

Nessun commento:

Posta un commento