mercoledì 28 agosto 2019

Nemmeno la musica ristora dalla calura di agosto

La calura prosegue.
E io continuo la mia vita spostandomi lento dal letto, al divano alla sedia.
Sprecando meno energie possibili.
Che tanto, come sempre, alla prova costume ci penso "domani!".

Le novità del momento
International Male

8) Maluma - 11 pm Voto: 5. (Secondo molti è uno degli artisti più belli al mondo. E sicuramente il lato estetico gioca a suo favore, ma non basta certo per fare un brano di successo. Non a caso io lo ho praticamente conosciuto giusto con il duetto con Madonna. Insignificante il pezzo.. ed era anche estate! Boh.)


7) Logic - Bohemian Trapsody Voto: 5,5. (Il titolo è una citazione ai Queen, nemmeno troppo velata. Ma giusto quello, visto che poi il brano si dipana in tutta una serie di venature hip hop con qualche occhiolino allo stile dance. Non disturba, in realtà, ma certo non incanta.)


6) Pitbull - 3 to tango Voto: 6-. (Di per se il brano non sarebbe nemmeno male. Ma Pitbull è ormai scontato ed onnipresente da avermi fatto sviluppare una sorta di filtro verso di lui. E non lo reggo oltre il minuto.)


5) Charlie Puth - I warned myself Voto: 6-. (Il capello corto gli dona. Per il resto ha una bella voce, che qui ha deciso di utilizzare in un brano che suona quasi come un pezzo di Prince. Bravo, indubbio, ma a me non riesce proprio a convincere mai...)


4) Post Malone - Blame it on me Voto: 6+. (Non lo so, cazzo. Non lo concepisco. Non capisco una parola. Non amo il genere. Eppure i brani che fa lui mi suonano sempre ineccepibili. E questo non fa eccezione.)


3) James Bay - Bad Voto: 6,5. (Ed ecco un'altre interessante e preziosa interpretazione, perfettamente nel suo stile. Dal vivo deve davvero essere da brividi sentirlo, visto che mette i brividi anche nelle versioni registrate, ben più impersonali. Intenso, forse troppo per essere ad agosto, ma intenso.)


2) Sam Smith - How do you sleep? Voto: 7. (Una delle voci più credibili e promettenti del momento, in un pezzo meno intenso e meno immediato rispetto ai suoi precedenti. Eppure assolutamente godibile. Compreso il video, adorabile, con quel riluttante balletto.)


1) Lewis Capaldi - Hold me while you wait Voto: 7. (Qualcuno ha ancora il dubbio che non sia lui l'artista rivelazione dell'anno? No, chiedo...)

Nessun commento:

Posta un commento