martedì 6 agosto 2019

Bella voce, mi sorprende sorprendermene ogni volta

Meno tre giorni alle ferie.
Posso farcela cazzo.

Le canzoni del momento
Female

10) Lana Del Rey - Salvatore Voto: 5-. (Una nenia a caso, purché sia. No ma poi l'italiano funziona molto su di lei, mi hanno detto.)



9) Taylor Swift - The Archer Voto: 5-. (E niente, se ci arrivo, ci arrivo dopo. Ho iniziato inspiegabilmente ad apprezzare il suo ultimo allegro brano non più di due giorni fa. Ed eccola che torna con una nenia assurda. Ok che in America la venerano e la acquistano qualsiasi cosa fa. Ma un pò di brio cazzo!)


8) Lenny - Lovers do Voto: 5,5. (Non una vera star, sono pienamente d'accordo, ma un brano azzeccato nel suo carnet dei successi se lo è messo via. Al che ogni occasione può essere quella buona per spaccare ancora. Così, magari la prossima è la volta giusta..)



7) Beyoncé - Bigger Voto: 5,5. (Così.. dopo avere inciso l'inedito Spirit, continua a dimostrare di essere fra le artiste vocalmente più incredibili della storia anche in questo pezzo. Difficile, a memoria d'uomo, ricordare un suo brano che abbia davvero fatto la differenza come brano di per sè. Ma lei resta dannatamente straordinaria. E basta quello.)


6) Madonna - Batuka Voto: 5,5. (E così, in mezzo a tante, compare anche l'unica, la sola e vera regina della musica internazionale. Miss Ciccone. Incredibilmente non banale neanche stavolta, anche se ha saputo convincere di più in altri bagni. Oops volevo scrivere brani! A tratti sembra un brano da GREST. Ma è Madonna. Punto.)




5) Lizzo - Truth hurts Voto: 6-. (Trashissima, eppure a suo modo in grado di tenere in piedi un brano intero. Ma se il primo brano la faceva sembrare meno irrimediabilmente hip hop, i brani successivi hanno mostrato la sua vera natura. Ma il brano a suo modo funziona comunque. E lei tiene il palco come tiene il video... bomba!)


4) Noah Cyrus - July Voto: 6-. (Anche la piccola di famiglia ci mette del suo. Indubbiamente più sulla linea del padre, dal retrogusto country. Bella voce, mi sorprende sorprendermene ogni volta. Leggera e graziosa. Non indimenticabile tuttavia.)


3) Miley Cyrus - Mother's daughter Voto: 6-. (Non so che effetto fa.. fare la cantante per anni e poi vedere il padre, cantare per gioco, ed entrare nella storia della musica per un brano rimasto per millemila settimane in cima alle chart USA. E lei? Beh, si fa una tutina rossa con apertura strategica. Boh.)


2) Jain - Gloria Voto: 6-. (Molto etnica nel suo fluire, come già ci ha abituato ad essere.. Un brano tutto sommato "strano" che fatico a capire se mi piaccia o no.)


1) Mabel - Bad behaviour Voto: 6. (Battere il chiodo fintanto che è ancora caldo, la sua probabile filosofia. Così, dopo un pezzo che resterà fra i più riusciti dell'anno, il resto sono amari tentativi. Seppure comunque tentativi orgogliosamente pop)

Nessun commento:

Posta un commento