sabato 10 agosto 2019

Ma io non ho gusto, ora che ci penso...

C'è chi ha l'ansia da prestazione.
Chi l'ansia da luoghi chiusi.
Io ho una cazzo di inspiegata ansia da partenza.
Meno tre giorni. 
RESPIRO.

Le novità del momento
International New Songs

12) Mahmut Orhan ft. Irina Rimes - Hero Voto: 5. (Particolare, quanto basta, la voce di lei. Forse il brano ha troppe venature dance per i miei gusti. Ma io non ho gusto, ora che ci penso...)


11) Alejandro Reyes - Senorita Voto: 5. (Ah già che siamo in estate, cazzo. Mai me ne ero scordato come quest'anno. Ma tutte le canzoni latine, il reggaeton? Boh. E non che questa sia la versione più riuscita del genere...)



10) Ege Balkiz - Stars Voto: 5+. (Qualcosa si particolarmente buono lo si trova anche qui. Innovativo e sperimentatore nei suoni. E anche a livello vocale non lascia indifferenti. Ma la deriva dance è troppo evidente. E allora, meglio fermarne l'ascesa...)


9) The Sherlocks - NYC (Sing it loud) Voto: 5,5. (Canzoncina allegra, che suona anche piacevole, seppure un pò fuori tempo. Tipo un pò i nipotini dei Toplaoader e robe così..)


8) Dean Lewis - Waves Voto: 6-. (Aveva incantato, soprattutto me, con il precedente brano Poi, però, arriva il momento della conferma, dove serve dimostrare di non avere avuto solo fortuna. E allora inizio a raffreddarmi un pò. Non che sia un brutto brano.. ma niente di sufficientemente promettente però...)


7) Asa - Good thing Voto: 6-. (Se avessi dovuto valutare solo lei, come promessa vocale, avrei anche potuto avvicinarla alla perfezione. Qualcosa in lei mi ricorda la leader storica dei Morcheeba. Nostalgia... Il brano, tuttavia, uno dei tanti..)


6) Daysy - Mamma told me Voto: 6-. (Timbro indubbiamente interessante, ma forse il genere ha già fatto il suo tempo ed è periodo di ritorno alle voci pulite. Forse. O forse no...?)


5) A Boogie wit Da Hoodie - Swervin Voto: 6. (Un pò mi fa strano pensarlo, ma è evidente che la trap internazionale, pur non capendo una parola, suona dannatamente meno fastidiosa della nostra. Il che, a pensarci, è terribilmente emblematico...)


4) Catfish and the Bottleman - 2all Voto: 6. (Beh, si riconosce chi sa fare musica davvero e non per caso.. buon sound, decisamente!)

3) Bryce Vine - Classic and Perfect Voto: 6,5. (Artista emergente.. con questa affascinante discrasia fra visino e stile giovane e vocalità di tutt'altro tipo. Beh ammetto che sembrerebbe essere fra gli artisti più promettenti ed interessanti. E pure il brano funziona...)



2) Josiah and the Bonnevilles - Swing Voto: 7. (Probabilmente mi sono perso qualcosa, posto che la Time Records pensavo si occupasse SOLO di canzoni dance. Ma poco male, se questa è l'alternativa. Un interessante voce che suona orgogliosamente internazionale, che suona country fingendosi swing... Bella storia!)


1) Dominic Fike - £ Nights Voto: 8. (Suona talmente naturale che veramente per un pò ho avuto la innaturale certezza che fosse una cover. Ed ecco il piccolo capolavoro dell'anno. Punto.)

Nessun commento:

Posta un commento