domenica 11 agosto 2019

I'ts time to ROCK

Ieri mi hanno dato dell'anaffettivo.
Ma prima piangevo come uno scemo per la penultima puntata di Orange.

Le novità del momento
International band

12) Korn - You'll never find me Voto: 5. (Lascio a chi saprà apprezzare. Anche se i Korn sono indubbiamente fra i migliori esponenti del genere.)


11) The Black Keys - Go Voto: 5,5. (Non saprei nemmeno stabilire il genere. Un pò rock, un pò country, un pò hippie. E questi "whoa whoa" fanno molto spot tv. Poco altro..)


10) Bush - Bullet holes Voto: 5,5. (Rock di classe, indubbiamente. Ma non avrei la forza di riascoltarmeli per scelta. Ma è un limite mio, essere così fottutamente POP.)


9) Noel Galalgher's high fliying birds - This is the place Voto: 5,5. (Ammetto che il suono è più moderno e ha venature rock più interessanti di quelli che erano i brani degli Oasis, ma non lo so, forse in cuor mio preferivo il loro stile ben più personale. Qui il rischio è di essere "una rock band fra le tante".)


8) The Leading Guy - Oh Brother Voto: 6-. (Non posso dire che non sia un bel brano. Ma è quasi soporifero, anche se di classe. E io ho necessità di un caffè.)


7) Icona Pop - Next mistake Voto: 6-. (Cercavo il pop... Beh.. più pop di così...)


6) Muse - Get Up and fight Voto: 6-. (Ancora mi stranisce pensare che escano brani dei MUSE senza il successo assoluto ancora prima di uscire. No, giusto che stiamo parlando dei MUSE. Ma poi ho ascoltato il brano e mi sono detto "cazzo boh". Ma che roba è?? Praticamente i Muse posseduti dai 30 seconds to mars. Cazzo boh.)


5) Blink 182 - Happy days Voto: 6. (Non so se ci posso credere. Una delle mie band preferite dei miei preziosi anni novanta. Un vero e proprio tuffo nel passato, posto che, pure a livello di sound.. sono davvero rimasti uguali ai loro stessi di 15/20 anni fa. Ma come n on amarli?)


4) Disturbed - No more Voto: 6+. (Che dire? Non sono mai stato e non sarò mai per l'heavy metal. Ma talvolta qualcosa mi arriva addosso e ne riconosco l'identità musicale.)



3) The Struts - Dancing in the streets Voto: 6+. (Sicuramente fra le band più interessanti del momento. Coinvolgenti, anche nei video. E da qualche brano non sbagliano un colpo. Una sorta di eredi dei Rolling Stones...)


2) The Darkness - Rock and rolls deserves to die Voto: 6,5. (Fa un pò sorridere leggere il loro titolo quando, attorno, hanno solo e soltanto artisti rock, praticamente. Eppure sorprende che proprio in questo pezzo siano più rock che mai. Autoironici anche nel video. Gran ritorno.)


1) Skunk Anansie - What You do for love Voto: 6,5. (C'è poco da dire.. io li amo. Amo la voce di lei e credo che abbiano fatto almeno due/tre brani degni di restare nella storia. Questo non ha certamente la spinta dei loro capolavori, ma resta un dignitisossimo e pregevole brano.)

Nessun commento:

Posta un commento