sabato 4 febbraio 2012

Lacrime sul latte versato.

(direttamente dal mio VERO blog)

Si dice che la notte porti consiglio.
Ma perchè allora nel mio caso non funziona!?
Sarà che anche ieri sera ci ho messo tipo 20 minuti per entrare dal cancello?Già, perchè non pago dei pensieri che mi stanno affliggendo, ieri il meccanismo automatico di apertura non funzionava.
E così, con meno 10 gradi, al buio, ho dovuto arrancare per cercare di capire come diavolo si svitasse quel maledetto braccio automatico.
Forse la soluzione è semplicemente trovarmi un pungyball.
Forse.
Detto tutto questo, sto facendo uno sforzo immane per tirare in ballo tutta la razionalità di cui sono dotato.
E levarmi di dosso l'abito della vittima, che non fa altro che distorcere le mie già poco obiettive percezioni.
Ok, lei ha pubblicato il video in rete. Ma questo non mi autorizzava a criticarla.
Vero.Anche se personalmente ritengo che chi sceglie consapevolmente di mettersi in mostra deve essere disposto ad accettare chi la pensa diversamente.
Soprattutto se vuole fare l'artista. Visto che in questo momento stiamo giusto parlando di una canzone.
Giusto per ridimensionare il tutto.
Ma mi sto di nuovo perdendo.
E' suo diritto rivalesersi legalmente (ed economicamente) su di me riguardo una qualsiasi cosa che posso avere detto o scritto, se questo può averla ferita. Cos' funziona la legge, almeno.
E' suo diritto querelarmi, e mio difendermi.
Anche se è evidente a tutti che io ho convenienza ad uscirne il prima possibile.
Ma il buon senso, o almeno il senso comune di cui grazie a dio molti di noi siamo stati dotati, ci imporrebbe di provare a risolvere la questione diversamente. Come ho detto bastava che mi scrivesse di cancellare il post, per dire.
Più pratico. Più indolore.
Soprattutto quando non ci sono sentimenti o rivalse personali coinvolte.
Soprattutto quando la persona in questione ha quarant'anni, e quindi si presume una minore impulsività.
L'ho detto altrove, forse sono io che non sono stato in grado di valutare la potenza mediatica che può avere una frase scritta in internet.
Magari l'ironia non è il mio forte e non a tutti arriva allo stesso modo.
Ma è evidentemente chiaro a lei più di me che non era assolutamente mio intenzione ferirla o impuntarmi a riguardo.
Solo esprimere un parere,
cosa che nella mia più assurda innocenza pensavo mi fosse legittimo fare.E partendo dal presupposto che non ha motivi per pensarla diversamente.
Allora è chiaro che sono sconfitto doppiamente.
Una camomilla, presto, portatemi una camomilla, prima che mi parta l'embolo!!

Nessun commento:

Posta un commento