sabato 17 febbraio 2018

This is me.

E niente, ieri mi sono (finalmente) visto "The greatest showman".
E da allora ho in mente solo una canzone.
LEI.
In tutte le sue forme possibili e immaginabili.


But I won't let them break me down to dust
I know that there's a place for us
For we are glorious
When the sharpest words wanna cut me down
I'm gonna send a flood, gonna drown them out
I am brave, I am bruised
I am who I'm meant to be, this is me
Look out 'cause here I come
And I'm marching on to the beat I drum
I'm not scared to be seen
I make no apologies, 
this is me

Perfetta in tute le cazzo di versioni.
Da Kesha, sino ad una sorprendente Conchita Wurst. 
Giusto che è quasi incredibile fare certi acuti con una voce comunque maschile.
E c'è pure una versione di un gruppo di sconosciute ragazze.
Una orchestrale. E pure quella degli "InfluencerS".
Che poi qualcuno mi spiegherà che ci fa Guglielmo Scilla lì in mezzo.. 
Ma la migliore resta quella con solo lei.
Tale Keala Seattle. 
E' nata una star: THIS IS HER!

 

Ma la migliore resta quella con solo lei.
Tale Keala Seattle. 
E' nata una star: THIS IS HER!

Non sono estranea all'oscurità
nasconditi, mi dicono
perchè non vogliamo le tue parti rotte
ho imparato a vergognarmi di tutte le mie cicatrici
scappa via, mi dicono
nessuno ti amerà così come sei.

Ma io non gli permetterò di distruggermi e ridurmi in polvere
so che c'è un posto per noi
perchè siamo gloriosi.

Quando le parole più taglienti vogliono tagliarmi
manderò un'inondazione, le farò affogare
sono coraggiosa, sono piena di lividi
sono chi dovrei essere, 
questa sono io.

Guarda fuori, perchè ecco che arrivo
e sto camminando a ritmo del tamburo che suono
non ho paura di essere vista
non mi scuso, questa sono io
Oh-oh-oh-oh...

Un altro round di proiettili colpisce la mia pelle
beh sparate pure, perchè oggi non permetterò che la vergogna mi ingoi 
ci stiamo scaraventando fuori le barricate
e cerchiamo di raggiungere il sole, siamo guerrieri
sì, è quello che siamo diventati.
Non gli permetterò di distruggermi e ridurmi in polvere
so che c'è un posto per noi
perchè siamo gloriosi.

[...]
Non ho paura di essere vista
non mi scuso, 
questa sono io.

Nessun commento:

Posta un commento