sabato 21 gennaio 2017

Troppa corda o aspettative...

Le nuove canzoni vanno un pò a rilento. 
Ma io, come loro, sono praticamente in letargo.

Le novità del momento
Band


8) London Grammar - Rooting for you Voto: 5-. (Una delle voci più straordinarie del mondo della musica contemporanea. Una di quelle che potrebbe cantare qualsiasi cosa. Però diciamocelo... in questo brano è una noia incredibile. Perfetta per una scena da suicidio in un telefilm. E speriamo solo lì...)


7) You Me at Six - Swear Voto: 6-. (Un pò di carica rock per iniziare l'anno.. o almeno la giornata. Eppure trovo che resteranno sempre uno di quei gruppi di "serie b" sempre ad un passo dal successo senza raggiungerlo mai. Eppure sommariamente ascoltabili, anche stavolta...)

6) Saint Motel - You can be you Voto: 6. (Interessante notare come anche loro, nati come gruppo sostanzialmente dance, stiano progressivamente abbandonando le sonorità più spinte per concedersi a canzoni a tutti gli effetti pop. Gradevoli, comunque.)

5) Tokio Hotel - What If Voto: 6. (Non pensavo facessero ancora musica assieme.. o almeno non pensavo avessero ancora la forza di esportarla. Eppure va detto che riescono ad essere assolutamente credibili e che la voce del frontman sa fare alla perfezione quello che dovrebbe fare...)

4) Red Hot Chilli Peppers - Sick love Voto: 6+. (Bastano due note, e sei nel loro inconfondibile mondo... E sono fra quelli che durano nel tempo, non a caso... E con un video talmente "cartoons" che mi aspettavo uscire i Simpson da un momento all'altro...)


3) Lady Antebellum - You look good Voto: 6+. (Gruppo country statunitense attivo quantomeno dal 2006, famoso negli USA, quel filo meno da noi. Molto country anche in questo brano, sull'onda di Kid Rock di qualche estate fa.. E poi arrivo a 30 anni suonati per diventare fan del country. Aiutatemi!)

2) Bon Jovi - New year's day Voto: 6,5. (E poi, in mezzo ad un sacco di nuove band in cerca del successo, compare chi la musica la fa da tempo e la fa molto bene.. Jon e la sua storica band, tuttora in grado di comporre, suonare e cantare brani come questi. E allora, il resto, ce lo possiamo pure scordare...)

1) White Lies - Don't want to feel it all Voto: 7. (Questi vengono da Londra e sinora li ascoltavo per caso, senza dare loro troppa corda o aspettative... Poi arrivato questo brano, così profondamente intenso, e allora forse cambia tutto!)

Nessun commento:

Posta un commento