domenica 29 gennaio 2017

Un pò perchè fuori forma. Un pò fuori umore.

Un pò perchè suono fuori forma. Un pò perchè sono fuori umore.
Fatto sta che non vado a ballare da un pò.
E vedo allora di ascoltarmi la "musica da ballo" per conto mio...

Le canzoni dance del momento

12) Maui ft. Rose - My heart Voto: 4. (Uguale a molti altri. Ma che ve lo dico a fare?)


11) TW3LV - Sunset skies Voto: 5. (Ma il video sarebbe un palese fake di Alan Walker? Ma il senso di tutto ciò? Soprattutto quando anche il pezzo non è all'altezza dell'originale. Boh. Dimenticabile. )



10) Tiesto ft. Bright Sparks - On my way Voto: 5. (Uno di quei nomi che sento nel mondo della dance da tempo ma che non è mai realmente riuscito a lasciare il segno fra i non adepti e i non amanti del genere. Ma non tutti possono essere David Guetta, e basta ascoltare per capire il perchè..)

9) Martin Solveig ft. Ina Wroldsen - Places Voto: 5. (Un nome che di suo dovrebbe suonare come garanzia, con l'ennesima voce scelta a caso. Il tutto per un pezzo che però non lascia il segno. A parte forse giusto per i due ubriachi che cantano a metà video. Adorabili.)



8) W&W - Carrebean Rave Voto: 5+. (Sound anni Novanta. Forse solo arriva un pò tardi. Quasi una versione dance de Capitan Uncino di Dj Francesco. Però il video è colorato quanto basta. Ma basta? Però in ogni caso voglio anche io l'ananas gigante di peluche!)


7) Spada ft. Ezra James - Somebody new Voto: 5,5. (Inizio convincente che sembra non fare rimpiangere la voce di Elen Levon che sinora pareva essere la collaboratrice ufficiale di Spada. Ezra funziona alla grande, il pezzo forse un pò meno. A parte appunto quando canta Ezra...)

6) Major Lazer ft. Showtek - Believer Voto: 6-. (Forse il pezzo centrale è un pò troppo spinto per me. Forse anche il progetto Major Lazer lo preferisco nelle sue venature più pop. Ma riconosco che il sound fa quello che deve fare, ossia far ballare. Ed è già qualcosa...)

5) Major Lazer ft. Partynextdoor & Nicky Minaj - Run up  Voto: 6. (Non credo si siano nemmeno sforzati troppo da quanto pare naturale il fluire del pezzo. Forse solo troppo ripetitivo. Con un compromesso credibile fra dance e hip hop. Fino a quando arriva lei e non lascia più dubbio alcuno.)


4) Serebro - My money Voto: 6. (Eppure, contro ogni aspettativa, queste stanno resistendo al tempo. E finisce che a forza di crederci loro ci credo anche io. Un pò la versione evoluta in chiave dance delle Las Ketchup, mixate con le Fifth Harmony. Però mi convincono decisamente più dei brani precedenti. Quasi un wow.)

3) Armin Van Buuren ft. Garibay & Olaf Blackwood - I need you  Voto: 6. (Gradevole comunque. E non è certo la prima volta per un brano targato Armin Van Buuren.)

2) Giorgio Moroder ft. Karen Harding - Good for me Voto: 6+. (Uno dei re della dance del passato, di origini nostrane fra l'altro, riesumato grazie ai Daft Punk. Da allora collabora con giovani e promettenti voci del panorama musicale. E ci riesce sempre dannatamente bene. Ascoltare per credere...)

1) The Chainsmoker - Paris Voto: 7-. (Questi devono aver trovato la marcia giusta da ingranare e ora non li ferma più nessuno. Ennesima conferma che la musica dance migliore viene dalla Francia. Il brano lo ho sentito in radio qualche giorno fa e non ho potuto fare a meno di attivare Shazam. Fra le cose migliori di quest'anno, sinora. A me almeno ha convinto, se non si fosse capito...)

Nessun commento:

Posta un commento