mercoledì 1 febbraio 2017

Ed, non uno a caso.

Non ho tempo. Ci provo. Vedo quel che viene.

Le novità del momento
Male

8) Nicky Jam - El amante Voto: 5. (Nicola Prosciutto, per gli amici. Ma ci mancherebbe giusto di dover sopportare le canzoni spagnole pure d'inverno. E poi senza Enrique nessuno vale niente. Deciso io.)



7) Sohn - Hard liquor Voto: 6. (Musicista inglese non realmente dal successo mondiale, seppure un suo pezzo, ornato di dance, era arrivato fino a me non troppi anni fa. Ora ci ritenta in maniera decisamente più sobria, dando completo spazio alla sua voce, che comunque merita. Discutibile forse giusto il genere... di mio gusto solo fino ad un certo punto. Ma chiudo un occhio, giusto che è quasi ora di cena e buoni propositi. :P)


6) The Weekend - Party Monster Voto: 6. (Già l'ho detto..Per tutti coloro che credono che Bruno Mars sia l'erede di Michael Jackson.. io non ho dubbio alcuno e ci preferisco lui. Evoluzione di Jacko in grado di mixare lo stile perfetto del maestro e la modernità dello stile musicale. Giusto che non basta essere orecchiabili, perdio..) 


5) Alvaro Soler - Animal Voto: 6. (Già approdato nelle radio italiane dove però, va detto, approda un pò di tutto. Un brano sicuramente impegnato e dal testo pieno di sensi profondi. Ma tanto a lui basta sorridere che lo amano uguale. Orecchiabile comunque, se vale..)

4) Passenger - Let me dream a while Voto: 6+. (Ce l'appoggia piano, il pezzo, una nota dopo l'altra. E prima che te ne accorga sei completamente suo. Brano perfetto per il risveglio da domenica mattina. Possibilmente a fianco dell'altra metà della mela. E ora ho voglia di coccole. Checazz.)

3) James Blunt - Love me better Voto: 6,5. (E questo si è pure mezzo spogliato per promuovere il nuovo album. Quasi come se non gli bastasse cantare, come un Bob Sinclair qualunque. Io lo ho sempre trovato tremendamente noioso, bravo ma noioso. Però ho sentito il brano in radio proprio poco fa, per la prima volta, e non ho potuto fare a meno di shazammarlo. Che sia la volta buona? Vai James! Anche se forse qualcuno dovrebbe spiegargli che non è Justin Timberlake per potersi permettere tutte queste urla in falsetto.. Boh)

2) Jack Savoretti - Only you Voto: 7. (Una voce ed un'intensità compositiva che lasciano il segno. Lasciate alle spalle le musiche da chart, impossibile non riconoscere che sia fra i migliori artisti in circolo. E se non rischiassi di annoiarmi perchè non so cantare in inglese, sarebbe uno dei concerti imperdibili del mio futuro. Grandioso!)


1) Ed Sheeran - Castle on the hill Voto: 7,5. (Primo quasi contemporaneamente in oltre 100 stati del mondo, non credo a caso. Curiosa, se non folle per certi versi, la scelta di uscire contemporaneamente con due singoli di lancio. Uno più figo dell'altro fra l'altro. Io ho una leggera preferenza per questo, lo ammetto, ma rischio pure di cambiare idea a giorni alterni. Ed, non a caso.)

Nessun commento:

Posta un commento