domenica 5 febbraio 2017

E' domenica. E non c'è spazio per la malinconia...

Forse accadono cose che non so.
Forse ho personalità nascoste che escono senza che me ne accorga.
O forse, come al solito, il destino si è accanito a circondarmi di persone sbagliate.
E quelle giuste le ho lasciate scivolare via io dalle mani.
Ma è domenica, e non c'è spazio per la malinconia...

Le novità del momento
Female

10) Alica Keys - That's what's up Voto: 5. (Non mi è chiaro se sia davvero questa la canzone o se sia solo un insieme di vocalizzi. Impeccabile lei, indubbio. Ma questa materialmente non può essere una canzone!)

9) Mariah Carey ft. DG - I don't Voto: 5. (dicono che il video sia un nemmeno troppo velato riferimento al suo ex che la ha lasciata a pochi passi dal matrimonio. Per il resto non molto da dire. Giunonica lei, che pare scoppiare da un momento all'altro. Incantevole la voce. Ma ormai non azzecca un brano decente da anni, restando il ricordo di quello che fu. Perfetta da rispolverare giusto a Natale..) 

8) Halsey - Not afraid anymore Voto: 6-. (Direttamente dalla colonna sonora di 50 sfumature di nero, messo in ombra dal pezzo di diamante targato Zayn e Taylor Swift, il resto conta poco. Una buoan esibizione vocale, per un brano dai ritmi che paiono perfetti per il tipo di film, ma per un brano che si limita a quello. Trovando poca vita al di fuori della soundtrack.)


7) Noah Cyrus - Almost famous Voto: 6-. (Sorellina d'arte, che quest'anno sembra essere partita alla carica. Io continuo a pensare che abbia tratti orientali e che non somigli per nulla alla sorella, ben più famosa. Nemmeno vocalmente. Eppure lei si è convinta di voler fare la cantante. E qualcuno sembra anche avere deciso di assecondare la sua passione. Boh.)

6) Sia - Angel by the wings Voto: 6. (Un nome una garanzia. Ammetto che avrei voluto postare il singolo "Dinamite", inspiegabilmente sparito dal tubo per questioni di copyright. Poco male, ho colto l'occasione, in attesa che venga rimesso, di condividere un altro brano suo. Lei che tutto può con quella cazzo di voce. Persino annoiarmi con un brano così.)

5) Nelly Furtado - Pipe dreams Voto: 6. (Ecco, lei è una di quelle che se dovessi citarla in presenza di uno che ha anche solo 5 anni meno di me non saprebbe nulla di lei. Salvo qualcuno che se la ricorda giusto per un duetto con gli Zero Assoluto, e credo di avere detto tutto. Eppure ha una voce molto interessante e fa brani comunque a modo loro piacevoli. Forse qui meno liberatoria dei precedenti, e con qualche nemmeno troppo nascosto riferimento a Madonna. Io la trovo comunque piacevole. Seppure non indimenticabile.)

4) Zara Larsson (ft. Ty Dolla Sign) - So good Voto: 6+. (Lei è una di quelle che sa esattamente quello che fa, abbinando una vocina di tutto rispetto a tutta una serie di canzoni che hanno già un loro spazio assicurato nel dancefloor. Sempre con collaborazioni di tutto rispetto. Sicuramente da tenere d'occhio. E formidabilmente orecchiabile anche questa volta...)

3) Missy Elliott ft. Lamb - I'm better Voto: 6,5. (E così dopo un periodo in cui sembrava che fosse sparita nel nulla è tornata, più convinta di prima. E ha sfornato questo brano, rispolverando lo stile hip hop che la resa per molto tempo la numero uno. Non amo il genere, ma ammetto che come lo fa, lo fa alla perfezione. Ipnotico anche il video. E alla fine non posso che apprezzare..) 

2) Kiesza - Dearly beloved Voto: 6,5. (Riuscita con un solo pezzo a diventare un nome noto... ha dimostrato poi in numerose collaborazioni, da Jack U ai Rolling Stones di saper essere "centrale" anche in brani in cui era solo un "feat". Protagonista assoluta della musica degli ultimi anni, dimostra in questo pezzo di non essere una stella cadente. A me piace un sacco. Più lei del pezzo fra l'altro...)


1) Rihanna - Never ending Voto: 6,5. (Quando tutti erano pazzi di lei e io ancora non lo ero, faticavo a capire cosa ci trovassero in lei. Poi è arrivato "We found love", poi è arrivato "Stay". Da allora faccio fatica a credere che io ci abbia messo così tanto per innamorarmi di lei e dei suoi pezzi. Perfetta, anche in questi brani che non sono nemmeno singoli. E che, eppure, se lo fossero..)

Nessun commento:

Posta un commento