lunedì 13 febbraio 2017

Amici a tempo parziale...

Una canzone nuova tira l'altra. E mentre sono finite le canzoni di Sanremo, e io ho finito le unghie, dopo una sfilza di novità italiane è giusto dare spazio a interpretazioni internazionali... o no?

Le novità del momento
New Artists


10) J Cole - Deja vu Voto: 4. (E poi ti tocca ricordarti che esiste pure l'hip hop...)

9) Jane Xo - Love me Voto: 5. (Sinceramente non ho molto capito il fatto di avere riempito Youtube di sue immagini con un trucco da fare invidia a Suicide Squad. Forse che non le bastava cantare per lasciare il segno? E in effetti è una voce come un'altra... E se questo è il suo pezzo migliore, non oso immaginare gli altri.. E nel ritornello peggiora pure...)

8) Nick Hakim - Bet she looks like you Voto: 5. (Troppo intenso, quasi un D'Angelo, un Prince, un Bowie... che scritto così sa di complimento, mentre a me arriva solo come noia. Boh.)

7) Lower than Atlantis - Had enough Voto: 5,5. (Rock. E ho detto tutto.)


6) Maximo Park - Risk to exist Voto: 6-. (Un interessante compromesso fra il rock e il non rock. Mi ricordano troppo qualcuno ma non riesco a ricordare qui. Boh. Comunque nè bene nè male, ma meno peggio d'altro e d'altri...)

5) Sage the Gemini - Now and later Voto: 6-. (Questo ha quella leggera spocchia addosso che ancora devo capire se è un bene o no. Il pezzo non è il capolavoro del giorno, ma rischia di suscitarmi più simpatia del dovuto. E se proprio deve essere hip hop...)

4) Tal - Slow down the flow Voto: 6-. (Non ho capito se sia una tizia, un duo, una girlband o un gruppo e basta. Tutto chiarissimo insomma, in ogni caso un brano molto adatto alle classifiche musicali statunitensi ed, al più europee, ma noi siamo abituati a qualcosa di meglio. O almeno lo sono io.)

3) Cry boy cry - My heart is so heavy Voto: 6. (Interessante il timbro, interessante il sound, il pezzo forse non lascia il segno ma le promesse non sono da buttare...)

2) Ofenbach - Be mine Voto: 6,5. (Pezzo davvero gradevole, anche sexy volendo. E dove sono stati questi sinora? Sembra già pronto per un spot tv... che faccia le scarpe persino a Pavon Stelar? :P)


1) Part time Friends - Here we are Voto: 6,5. (Ho già sentito il pezzo, non so dove, ma in uno spot sicuro. Ritmo francese per un brano che è una delizia per le orecchie e non solo. Lo ho già detto che lo trovo adorabile, vero?)

Nessun commento:

Posta un commento