sabato 18 febbraio 2017

Breaking bed... and breakfast

E non faccio a tempo a girarmi che è di nuovo sabato. Boh.
Praticamente invecchio e nemmeno lo so.

Le canzoni del momento
Featuring

10) Gorillaz ft. Benjamin Clementine - Hallelujah Money Voto: 4. (Ma esattamente che roba sarebbe? Fatico a cogliere anche il genere.. Anche i Gorillaz, in altre parole, sono profondamente invecchiati. Ma resta che non è che uno debba per forza fare un feat. se non ha idee. Boh.)

9) Demonology Hi-Fi ft. Cosmo - Fino al giorno in cui Voto: 5. (Rilanciato a sorpresa dal fatto di averlo preso in simpatia da parte del Trio Medusa... uno stile italiano anche abbastanza moderno con parole sparate a raffica, più che cantate, ed il solito straziante ed inutile intermezzo elettronico. Quasi un'evoluzione dei Bluvertigo, mescolati con i Power Francers. Avanti il prossimo, va'..)

8) Ex-Otago ft. Jake La Furia - Gli occhi della luna Voto: 5,5. (In radio un pò li passano già. E va detto che gli Ex-Otago sono nel loro anno d'oro, assieme a The Giornalisti, Lo Stato Sociale e Brunori Sas. Per l'occasione si sono anche fatti accompagnare da uno dei guru dell'hip hop italiano. Ma anche in questo caso vale che le collaborazioni non sempre sono un punto di forza. Ecco, l'ho scritto.)

7) Kygo ft. Selena Gomez- It ain't me Voto: 5,5. (Pure questo non scherza e sta collaborando un pò con tutti, ma è quello che capita a chi non è un cantante ma un produttore/deejay. Serve che qualcuno canti per lui, e allora perchè non scegliere l'eterna bambina con la voce da bomba sexy? Tutto evitabile, comunque. E' vero o no?)

6) Luis Fonsi ft. Daddy Yankee - Despacito Voto: 6-. (Ma perchè? Ma perchè cazzo la musica spagnola ora deve arrivare pure d'inverno. Daddy Yankee, io vi adoro, ma anche no. E' troppo presto. Salvatemi, please! Tornate d'estate, grazie!)


5) Troye Sivan ft. Betty Who - Heaven Voto: 6. (Inutile girarci attorno, c'è chi il mood da cantante di successo se lo porta nel DNA. Vedi Sam Smith, vedi Ed Sheeran, e lui mi sa che fa parte della categoria. Intenso e furbetto, seppure questo non è certo il migliore pezzo suo. E l'ingresso della voce femminile, a metà pezzo, riesce a dare peso e valore al brano più di quanto già non facesse lui. Ma, fossi una radio, mi sa che non lo passerei..)

4) J Ax ft. Fedez ed Alessandra Amoroso - Piccole cose Voto: 6. (Un boom di visualizzazioni che però nemmeno sorprende troppo visto gli artisti che coinvolge. Il duo hip hop italiano più amato dal pubblico nostrano, con tanto di album aggrappato alla vetta della classifica da ormai troppo tempo. E, con loro, una delle migliori voci italiane del momento. Difficile non fare il botto. Eppure io, nonostante non mi dispiacciano due su tre, non è che sia rimasto poi così incantato. Boh. Salvo giusto J Ax.)


3) Linkin Park ft. Kiiara - Heavy Voto: 6. (Uno di quei duetti che non ti aspetti. Un gruppo straordinario, seppure praticamente scomparso, il primo. Un'artista emergente e con una voce pronta a lasciare il segno. Assieme, con un brano che è buon punto di incontro fra i generi dei due. Ma che non lascia il segno che potrebbe.)


2) Martin Garrix ft. Dua Lipa - Scared to be lonely Voto: 6+. (Inizia a non essermi chiaro se sia lui ad accompagnarsi dalle migliori, o se siano le migliori a voler collaborare con lui. Poco importa. Straordinaria la voce e lo stile di lei, che ormai assieme a Kiesza è a tutti gli effetti nell'olimpo delle mie best. E interessante anche il sound di lui, che ci mette la giusta dose di dance, senza esagerare... Sobri, quanto basta.)

1) Maroon 5 ft. Future - Cold Voto: 6+. (Ma che si è fatto biondo pure Levine? Ah già che Carnevale è vicino... Brano molto alla Maroon 5, orecchiabile e radiofonico quanto basta. Successo assicurato. Che poi Fjuture è ovunque.. o lo ho notato solo io?? )



S.B.T.) BNQT - Restart Voto: 6. (Non un vero feat. a tutti gli effetti, più una collaborazione fra musicisti per la realizzazione di un pezzo. Un pò di Midlake, un pò dei Band of Horses, un pò dei Franz Ferdinand e una spolverata di Travis e Grandaddy. Non sto impazzendo, sono i gruppi di origine dei musicisti che hanno realizzato questo pezzo. Per gli amanti del rock... e per i nostalgici del rock'n'roll...)

Nessun commento:

Posta un commento