sabato 14 gennaio 2017

E io, vabbè, parto già conquistato...

Ancora non mi è chiaro se è il mondo ad andare a rilento.
O se vado a rilento io.

Le canzoni del momento
New Artists

8) Bouchra - Yallah Voto: 5,5. (Ho già sentito il suo nome.. per cui già immagino sia fra quelle che spingeranno un sacco in questo 2017 iniziato da soli 14 giorni ma che già mi annoia assai. Fortuna che mancano solo 25 settimane all'estate. E questo pezzo, inevitabile, non sopravvivrà tanto...)


7) Niall Horan - This town Voto: 5,5. (Dopo lo strepitoso esordio da solista di Zayn, anche gli altri iniziano a fare i primi passi al di fuori degli One Direction. Dalla loro il fatto che comunque tutti, tutto sommato, cantavano bene. Ma il pezzo è una noia....)
6) Ewa Farna - Na ostri noze Voto: 5,5. (Non oso immaginare da dove venga questa. Sicuro dal freddo Nord. Sicuro non farà la differenza rispetto alle altre varie "sgallettate" dalla musica del nord. Perfetta erede di Haiducii, lanciatissima nel suo orecchiabilissimo pezzo che ringrazio, ma anche no..)

5) Naives - Crystal clear Voto: 6. (Uno di quei pezzi che arriva subito al sodo. Molto orecchiabile. Molto in stile Mika. Buono il tentativo.. ma nemmeno questo pezzo farà la vera differenza..)

4) Alok, Bruno Martini & Zeeba - Hear me now Voto: 6. (Troppo leggero e fischiettoso per essere archiviato come un comune pezzo dance. Affascinante il modo di accompagnarti nel pieno del pezzo... fino a quella specie di refrain che non delude. Caruccio. Fin nella tenerezza del video.)

3) Nathan Goshen - Thinking about it Voto: 6,5. (Interessante il timbro, interessante il ritmo, quasi coccolante. Ottima prova d'esordio.. se poi è davvero una prova d'esordio e non solo il primo pezzo suo che sento io.. Ma cambia poco in fondo, no? :)

2) Dropkick Murphys - Paying my way  Voto: 7-. (Roba che uno potrebbe metterci quindici giorni anche solo ad scrivere ed imparare il nome. Credo non dei veri novellini, a giudicare dal sound. Un brano così profondamente anni Ottanta da risultare quasi attuale. Sull'onda dei grandi del rock, da Rolling Stones a Bon Jovi.  

1) Louis Berry - Restless Voto: 7. (Pezzo di classe.. forse persino troppa persino per me... eppure per me è fra quelli che più lo senti più ti conquista. E io, vabbè, parto già conquistato..) 

Nessun commento:

Posta un commento