venerdì 20 gennaio 2017

E ora, forse, ho voglia di un abbraccio...

Si sa.. c'è chi vince e c'è chi perde.
C'è chi vive e c'è chi muore.
E poi c'è chi pubblica un singolo o un album dopo che è già morto.
Boh.

Le novità del momento
Male

8) David Bowie - No plan Voto: 5+. (Dei morti non si parla male. Ma non so se la cosa vale anche per i loro pezzi. Nel dubbio, a me proprio non piace. Problema mio dite?)


7) Willy William - Te quiero Voto: 5,5. (Credo, a sto giro, di essere fottutamente in ritardo io. Tentato tormentone estivo che non si è assolutamente filato nessuno. Un brano in perfetto stile latino americano per un artista francese che non ha superato l'anonimato dopo il primo pezzo di successo. Che dire? Avanti il prossimo, va')


6) Sting - Inshallah Voto: 6--. (L'uomo pungiglione. Intenso. E con un timbro che non lascia spazio a dubbi. Un brano quasi mistico, pregevole, ma che non fa per me...)

5) George Micheal - This kind of love Voto: 6. (E così ci ha lasciati. A Natale. Impedendoci di godere della sua voce ancora per un pò, seppure va detto che ultimamente non è che si stesse impegnando poi molto. Un vero big della musica che ha lasciato alla memoria indimenticabili pezzi. Un'altrettanto indimenticabile voce che in questo brano riesce a farci sentire tutta la nostalgia di tutto ciò che non ci potrà più cantare. Goodbye, George!)

4) Bruno Mars - That's what I like Voto: 6. (Vi sorprenderò, ma non vado pazzo per lui. I suoi brani impazzano e il mondo lo ama. Non trovo sia male, c'è di molto peggio in giro. Ma dopo un pò io lo trovo scontato e tutto uguale. Piuttosto, se devo, auguro lunga vita a The Weekend, che ormai come genere siamo lì.. o ho detto un'eresia musicale?)

3) Ozark Henry - A dream that never stops Voto: 6+. (Un altro artista con un altro timbro tutto da apprezzare. Un nome che a molti dice ancora poco, eppure che ha già interpretato interessanti brani, in genere altrui. Ma con uno stile ed una classe che è praticamente impossibile distruggere. Soprattutto quando il risultato è così...)

2) James Arthur - Safe inside Voto: 7. (Vocalmente mi ha sorpreso sin dal primo ascolto, per un timbro a cui basta un attimo per farti innamorare. Eppure il pezzo precedente mi ha convinto meno degli altri. Ma poi mi torna con questo e ogni dubbio si scioglie. E ora, forse, ho voglia di un abbraccio..)

1) Ed Sheeran - Shape of you Voto: 7+. (E' tornato! Non con uno ma ben con due singoli nuovi di zecca. E mi sembra giusto andare per gradi e con un brano alla volta. E questo è immediato e strepitoso. Un ascolto e sei suo. E l'altro, personalmente, è pure meglio. Ma aspetto il prossimo post ad esprimere tutti i miei doverosi apprezzamenti. Intanto però godiamoci questo...)

Nessun commento:

Posta un commento