Che famo? Iniziamo?
Le novità del momento
Rivelazioni italiane
6) Highsnob - Young Siddartha Voto: 5. (Un pò sullo stile Mecna. Niente di realmente innovativo. Avanti il prossimo... sicuramente non inizio l'anno ascoltando lui.. :S)
5) Daniele Vit - Cinese Voto: 5+. (Non certo un novellino della musica visto che ha alle spalle canzoni e partecipazioni televisive, da Sanremo a X Factor, fino pure a The Voice. Eppure salvo qualche apprezzamento da colleghi e addetti ai lavori al grande pubblico è ancora fondamentalmente sconosciuto. E prova a farsi ricordare con un pezzo martellante che a me sa di fastidioso. Inconfondibile la sua capacità di raggiungere note impossibili.. ma a parte ciò? Boh.)
4) Claudio Cera - Faccio i conti con me Voto: 5,5. (Ci prova da un pò. Fermato prematuramente a The Voice e prima ancora fermato troppo presto anche a X Factor. Io trovo abbia un timbro follemente interessante, ma a quanto pare ho troppa stima e aspettative io. Pezzo troppo italiano e decisamente meno alternativo di quanto avrei sperato..)
2) Lowlow - Il sentiero dei nidi di ragno Voto: 6+. (Il titolo del pezzo rubato ad un romanzo di Calvino. Un video che pare una sorta di prosecuzione del brano precedente. Una delle migliori rivelazioni della fine 2016, apprezzabile anche se hip hop. Tutto da ascoltare.. -Madri parlano dietro ad un vetro a figli detenuti. Non siamo più persone ma solo nomi e cognomi... calciatori dietro ad un pallone di illusioni...non siamo più persone siamo solo polinomi...-)
1) Shari - Don't you run Voto: 7. (Mi sembra di avere letto da qualche parte che abbia partecipato a Italian's Got Talent. Ma fondamentalmente poco importa, giovanissima e con una voce e uno stile che promettono decisamente tanto. Intensa ed internazionale. Finalmente al suo primo singolo dopo anni di cover su Youtube. E se chi ben comincia... lei ha già fatto il botto!!)
Nessun commento:
Posta un commento