giovedì 26 gennaio 2017

Forse non è la felicità che voglio....

Potrei dire scrivere mille parole, ma me ne viene in mente solo una.
Boh.

Le canzoni del momento
Aspiranti rivelazioni

8) Dobro - Aria Voto: 4,5. (Non so.. ormai ci sono in giro solo rapper... certo che le rime "su giù tu" pensavo si fossero estinte negli anni Novanta. Avanti il prossimo va', che è meglio..)


7) Chabani - Manchi Voto: 5-. (L'ho detto.. uno vale l'altro. Questo poi sembra che tenti in tutti i modi di emulare gli artisti internazionali più di quanto facciano gli altri. E non credo sia la mossa giusta.. e mo' chi glielo dice??)


6) Senhit - Higher Voto: 5. (Lei è italiana, anche se non si direbbe, nemmeno dal nome, quello vero. Eppure canta in inglese e nonostante questo non mi fa impazzire nè il timbro nè il pezzo. Qualcosa c'è che non va...)

5) Simone Delfanti - Per averti Voto: 5. (Che poi non mi piace ma mi dico.. ha avuto successo Rovazzi, a quel punto è lecito tutto. No?)

4) Rhumornero - Maschere Voto: 5. (Un tentativo non del tutto riuscito di fare rock in stile internazionale cantato in italiano. Un pezzo senza troppe scosse.)


3) Nello Fiorillo - L'ammore è na scummessa Voto: 6. (Di mio storcerei il naso sin dal titolo, non amando i neomelodici... ma sarei follemente prevenuto. Soprattutto perché alla fine il brano è ben costruito, con il ritornello che si allarga giusto quando deve e la musica che cresce portandoti con lei. Peccato che come sempre capisco un terzo delle parole. Però... molto Nino D'Angelo, molto Sanremo, molto Gianni Fiorellino..) 

2) Smania Uagliuns - Portami via da qua Voto: 6. (Vagamente napoletani.. giusto da quel che capisco dal nome d'arte... Del resto praticamente non capisco una parola ma c'è qualcosa nel pezzo che fluisce con una semplicità che quasi spiazzi... Molto moderni, almeno nel sound... e in mezzo ad una serie di pezzi italiani fatti col copia-incolla, ben vengano sti qua... -Avvertiamo i nostri amici che ci serviranno spalle.. ettolitri di lacrime su cui versarle...-)

1) Fast Animals and Slow Kids - Forse non è la felicità Voto: 6+. (Loro indubbiamente mi incuriosiscono assai. A metà fra il rock e la musica indie che va tanto ora. Molto Zen Circus. -Rugiada leggera distesa sulle scarpe... quest'alba si innalza, ma è stanca e riposa. Forse non è la felicità che voglio, ma il percorso che serve per raggiungerla... un alpinista che non vorrà quella vetta, ma solo il rischio di cadere giù..-)

Nessun commento:

Posta un commento