martedì 18 agosto 2020

Respirare la notte se il giorno non c'è...

18 agosto. Piena estate. Diluvia.
(fortuna che domani si parte)

Le novità del momento
Artisti italiani

8) Massimo Pericolo - Beretta Voto: 3. (Il suo pezzo dell'estate lo ha già fatto, in collaborazione con Mahmood. E va decisamente meglio se questo è il risultato senza. Dannatamente troppo TRAP.)


7) Jerry Calà - Un metro indietro Voto: 4,5. (Da qui a definirlo cantante ci vuole proprio coraggio. Però coi Gatti dei Vicoli Miracoli per un pò ci avevamo creduto. Una sorta di tormentone estivo a tema Covid.  E niente, io sono senza parole, ma dopo Vieri, la Marini e Nozzolino, a sto punto...)


6) Nek - Ssshh!!! Voto: 5. (Anche Nek non molla niente. Ma certo il cercare di fare un pezzo su "il cobra" della Rettore, ben, non ci siamo proprio.)


5) Gianluca Grignani - non dirò il tuo nome Voto: 5,5. (Inconfondibile il suo timbro vocale. Ho visto che è stato invitato anche al Power Hits in mezzo ai pezzi dell'estate. Un grande mah, per me. Forse sono segnato dai suoi veri capolavori, che ormai sono un ricordo....)


4) Piero Pelù - Pugini fragili Voto: 5,5. (Che sappia fare musica lo ha certamente dimostrato, uscendone in piedi anche all'ultimo Sanremo. Però si sente che invecchiato e, pur restando inconfondibile a causa del suo timbro vocale, qui suona più Negrita che mai...)


3) Luca Dirisio - Occhi negli occhi Voto: 6. (Ma lui?????????? Ma che davvero?? Però apprezzo, e tanto, il suo essere rimasto allo stile dei suoi pezzi di 10 anni fa. dolce e romantico, pur nel suo essere così orgogliosamente fuori tempo. -L'energia di un abbraccio globale.. e sarà pace totale. Per restare da soli in un sogno, un respiro profondo, ed un tuffo giù in fondo per tornare su in alto da te. Perché è sempre da te che io tornerò...-)


2) Alfa - Sul più bello Voto: 6+. (Sempre molto armonico ed immediato, semplice e fresco. Sono un suo fan, va da sé.. -E forzo ancora la tua iniziale sopra le lattine... se ci sentiamo è meglio: ci sentiamo meglio!-)

1) Ernia - Superclassico Voto: 6+. (Non mi aveva colpito subito, al primo ascolto, ma ammetto che il brano ha saputo farsi forza e spazio, fino quasi ad incantarmi. -Noi siamo un superclassico.. e c'è una parte di te che è una parte di me... forse dovrei essere elastico, un pò elastico.. Ma poi ti metti sopra me e mi tieni giù di forza..- Bello anche il video..)

Nessun commento:

Posta un commento