lunedì 17 agosto 2020

I Bastille stanno ai Rolling Stones come i Blur stanno ai Led Zeppelin...

..forse non sono certo di comprendere la reale utilità del sudore..

Le novità del momento
International Band

10) Evanescence - The game is over Voto: 5-. (Ecco un altro gruppo che non ha mantenuto le attese, e il tutto nonostante le carte in regola, ivi compresa l'estensione vocale della loro front man. Pezzo col freno a mano.. e non si capisce il perché.)


9) Bastille ft. Graham Coxon - What you gonna do?? Voto: 5. (Per l'occasione si sono fatti affiancare dal chitarrista dei Blur.. giusto che a differenza dei Rolling Stones non potevano permettersi un pezzo di Led Zepellin. Per il resto il brano è un qualsiasi lato B dei Bastille, anche orecchiabile a tratti, ma "niente di cena"..)


8) Blackpink - How you like that Voto: 5,5. (Il K-pop non molla niente.. e loro sono indubbiamente le esponenti più esportabili, giusto dopo i BTS. Però le ho decisamente preferite in altri pezzi precedenti. Ma restano sexy e decise.. che non guasta...)


7) Lany - You Voto: 6-. (In genere mi piacciono i loro pezzi e non saprei esattamente dire perché. Soprattutto considerando che, alla lunga, si ricordano spesso l'un l'altro, rischiando di perdere in personalità. Però restano piacevoli da ascoltare. E, certe volte, mi basta così.)



6) Giant Rooks - Heat up Voto: 6-. (Scopro ora che sono tedeschi. Non che mi importi appieno visto che comunque fanno un genere non esattamente di mio gusto. Eppure lo fanno indubbiamente bene, per quel che vale...)

5) Blink 182 - Quarantine Voto: 6-. (Rinati a nuova vita, manco fossero i Green Day. Eppure si sono rimessi in pista alla grande, in cerca del rinnovo di un successo di quasi una ventina d'anni fa. Un pezzo dedicato alla quarantena, non a caso, con un ritornello che mi ricorda molto gli Offspring.)

4) Little Mix - Holiday Voto: 6+. (Sbarazzine come sempre.. e caruccio anche il pezzo. Seppure dimenticato forse prima del tempo.)


3) BTS - Stay gold Voto: 6+. (A volte non mi spiego come siano riusciti a spazzare via la concorrenza musicale del resto del mondo e diventare di portata internazionale. A momenti stracciano ogni primato degli One Direction. A sto giro più romantici del solito. E bravi i nipotini di Psy)

2) Maroon 5 - Nobody's love Voto: 6,5. (Ci provo anche a fingere che non mi piacciano i loro pezzi. Ma poi li ascolto e non riesco a non amarli. Seppure sempre terribilmente uguali.)

1) The Rolling Stones (ft. Jimmy Page) - Scarlet Voto: 6,5. (Praticamente sono eterni, e riescono comunque a fare la loro strepitosa figura persino nell'estate 2020. E niente, mi arrendo.)

Nessun commento:

Posta un commento