giovedì 26 dicembre 2019

Non parlo le francais, je suis desolée

Oggi musei gratuiti in città.
Acculturiamoci un pò.

Le novità del momento
International New Artists

12) Ant Saunders - Yellow Hearts Voto: 5+. (Americano, recentemente al suo debutto nelle radio italiane. Eppure, qui lo dico, su migliaia di pezzi credo che non punterei certamente sul suo. Qualcosa mi ricorda altri brani migliori e, di nuovo qui lo dico, ho sentito anche un sacco di gente cantare meglio. Ecco.)


11) Zivert - Life Voto: 5,5. (Lei viene direttamente dalla Russia, con furore. La sua internazionalità aspirata le trasuda da ogni poro, nel suo maldestro tentativo di essere addirittura quasi dance. Ma, indubbiamente, c'è di molto peggio in giro...)


10) Wes Period - Nu Shoes Voto: 5,5. (Non serve dire che è un rapper e forse non serve dire nemmeno che è americano. Non serve nemmeno dire che ricorda da matti l'Eminem delle origini. Ma noi abbiamo Sfera Ebbasta.. cosa critico a fare la musica internazionale?? :S)


9) Asgeir - Lazy Giants Voto: 5,5. (Le sue origini nordeuropee le porta scritte in ogni fibra del suo corpo e della sua voce. Giusto che anche il NordEuropa spinge da un pò per invadere la scena musicale internazionale, correndo però il rischio di fare musica troppo di classe e di nicchia per riuscirci seriamente.. E aggiungo che, nella mia più completa follia, nel brano ritrovo dei giri musicali di Giuni Russo. E ho detto tutto.)



8) The Death Sound - Diamond ring Voto: 5,5. (Un brano che potrebbe essere una perfetta colonna sonora per un film di Tarantino. Ma temo non altro, seppure a suo modo strappa un sorriso, video compreso.)


7) Goldways ft. Norah B - Believe in love Voto: 5,5. (Decisamente interessante il timbro di lei, anche se sprecato in un brano che sfocia un pò troppo nel mondo dance che, come sapete, non amo affatto. Ennesima potenzialità sprecata, insomma..)


6) Soolking - Bebe allo Voto: 6. (Chiaramente l'imperversante francofonia nella musica coinvolge anche i loro poi noti coloni, gli algerini, e infatti ecco cercare il lancio internazionale anche questo giovane rapper con un brano molto ritmato e particolarmente coinvolgente. A momenti ci resto sotto. :P)


5) Blanco Brown - HeadNod Voto: 6. (Il brano precedente è stato, a suo modo, una delle possibili rivelazioni dell'anno. Per il resto ha sicuramente una voce particolare ed uno stile comunque molto coinvolgente. Anche se, forse, cantare è altra cosa.. Ma quasi coinvolge a modo suo, e non so spiegarmi perché..)


4) Charlie Cunningham - Permament way Voto: 6. (Interessante il pezzo, interessante il sound, interessante anche la sua vocalità indubbiamente non banale.)


3) Billy Porter - Love yourself Voto: 6+. (Molto orecchiabile questo pezzo arrivato a pochi passi dal Ventiventi. Lui pare sia la star di un telefilm molto divertente che, forse, prima o poi mi deciderò a vedere. Nel dubbio.. beh.. love yourself!)



2) Shanguy - Désolée Voto: 6. (Dopo il precedente brano Toukassé che ha incantato il mondo, pur non impazzando troppo da noi, eccola tornare con un altro brano peperino e drammaticamente orecchiabile. Ennesima ricomprova che il francese sarà l'inglese del nuovo millennio. Se non li fermiamo in tempo.. :P Ma brava lei, indubbiamente.)


1) Hrvy - Million ways Voto: 7. (Britannico. Giovanissimo. Per non farsi mancare niente fa pure il conduttore. Resta certamente fra quelli da tenere attentamente sotto tiro, visto che questo non è il primo riuscito brano che confeziona. E infatti me lo sono già gustato ameno 3 volte di fila, in loop.)

Nessun commento:

Posta un commento