sabato 7 dicembre 2019

Ed è subito festina delle medie...

Zzzzzzzzzzzzzzzz. Finalmente sto dormendo.
Ah no. Forse no.

Le novità dance del momento

15) Lord - Travel the world Voto: 4. (Forse avrei potuto ancora trovarne un senso di esistere negli anni novanta, quando ancor ascoltavo Molella e Carolina Marquez. Ma ora no, ora proprio non posso reggere un sound così.)


14) Alfa ft. Jutty Ranx - Slow down Voto: 4,5. (Jutty Ranx non era un nome totalmente sconosciuto al mio orecchio, ma ne avevo decisamente un ricordo più roseo. Per il resto vale che anche Alfa per me è tutt'altro. E allora cin-cin. E quasi ci aggiungo pure un rutto..)


13) Au/Ra ft. Alan Walker - Ghost Voto: 5-. (Lei è indubbiamente brava ma è proprio il pezzo a non convincermi. Un pò come non mi hanno mai davvero convinto i precedenti brani di Alan Walker.)


12) Alex Milani ft. MRS - Say it now Voto: 5-. (Anche a sto giro niente che valga la pena ricordare. E io continuo ad avere indubbio bisogno di guanti.)


11) MK & Sonny Fodera t. Raphaella - One night Voto: 5. (Anche a sto giro la originalità va ricercata altrove. Ma il sound del pezzo è almeno sufficientemente dance per provare a fare ciò che deve e/o dovrebbe fare.)


10) David Guetta & Morten with Raye - Make it to heaven Voto: 5. (Un tempo non sbagliava un colpo. Ultimamente ne ha sbagliato più d'uno. Qui, nel caso di specie, pur con una voce incredibile è riuscito a confezionare un pezzo che suona addirittura quasi noioso. Boh.)


9) Dr. Gam - Dr. Gam in da house Voto: 5,5. (Che roba trash. Ma almeno mette simpatia, per quel che vale.)


8) Netzwerk - Just another dream Voto: 5,5. (Ecco un'altra canzone trash che suona orgogliosamente anni novanta. Eppure nel suo insieme mi mette quasi simpatia. E la mente mi riporta a "Tell me Why" di Prezioso. Ed è subito festina delle medie...)


7) Zwette ft. Tom Rosenthal - Go Solo Voto: 6. (Ben fatto il video, il pezzo invece ha la forza intrinseca di suoni già appartenuti ad altri pezzi, e funziona  un pò troppo comodamente così. Però il risultato è che suona a tutti gli effetti come un pezzo dance.. di Natale. E allora va bene così!)


6) Marshmello x Yungblud x Blackbear - Tongue tied Voto: 6-. (Anche questo è indubbiamente una forzatura considerarlo un pezzo dance, posto che la carica punk rock dei Yungblud sembra farla da padrone. Ma il tocco di Marshmello non è posto a caso. E allora stanno indubbiamente bene anche qui.)


5) Saint JHN - Roses Voto: 6-. (Non mi piace troppo. Non mio genere. Eppure, forse ha qualcosa....)



4) R3hab & Zayn & Jungleboi - Flames Voto: 6. (Forse considerarlo SOLO un pezzo dance potrebbe essere riduttivo, eppure in sostanza è quello che è. E la pregevole voce di Zayn non basta da sola per considerarlo un brano pop. Ma resta un pregevolissimo pezzo dance.)


3) Allie X - Rings a bell Voto: 6. (Può piacere o no. Ma questa è quella che si dice una dance con personalità. E classe.)


2) Regard - Ride it Voto: 6. (Ecco cazzo, questo è un vero brano dance. Che piaccia o meno. A me, ad esempio, non piace troppo, ma il pezzo è OBIETTIVAMENTE ben gatto. Oops. volevo dire fatto.)


1) Rompasso - Kamikaze Voto: 6,5. (Suona figo. E indubbiamente mi basta.)

Nessun commento:

Posta un commento