mercoledì 8 luglio 2020

Questo è il pezzo mio preferito!

Ieri una cena, domani un aperitivo.
Facciamo che oggi mi rilasso e mi concedo un pò di musica.
O almeno ci provo.

Le novità del momento
Artiste italiane

8) Valeria Marini - Boom Voto: 4. (Va beh dai, ormai cantano tutti, non vedo perché non lei. Dopo la Lamorghini e la Prati, c'è spazio anche per lei. Fra sussurri ed autotune....)


7) Anna Tatangeo ft. Geolier - Guapo Voto: 4,5. (E' impazzita pure lei, forse per il tentativo di fare un tormentone pure lei. Pezzo un pò spagnoleggiante, un pò partenopeo. Boh magari a qualcuno piace pure, per ora però non ho ancora trovato nessuno.) 


6) Romina Power - Una canzone complice Voto: 4,5. (Ho i brividi solo all'idea a pensare che l'abbiamo pure esportata. E che dalla Russia alla Cina la considerano una star. Ma ognuno ha le aspettative che si meritano. E a loro perdono il fatto che non capiscono il testo. Beati loro....)


5) Paola Iezzi - Mon amour Voto: 5-. (A suo modo vorrebbe essere innovativa, ma il rischio è quello di sembrare non sufficientemente intonata e basta. Sull'onda dello stile di Myss Keta, dove appare credibile solo a metà. O anche un filo meno.)


4) Nicky Nicolai (ft. Stefano Di Battista) - Ma perché mi inviti a cena? Voto: 5. (Un pezzo jazz, dimenticabile come sempre, seppure si creda di classe. Lei continua a sembrare un mix fra Antonella Ruggiero e la Moilnari. Ma facciamo che mi ascolto altro...


3) Mietta - Spritz Campari Voto: 6-. (Lo scorso anno ci era pure riuscita a piazzare due brani indubbiamente riusciti, e ora ci prova a fare il bis con un brano che però passa inosservato. Leggero ed estivo, con un occhiolino strizzato al Campari e tutta una serie di rime baciate da brivido. -Sette sono le meraviglie, come le tue spalle, come e meraviglie. La nostra storia suonava come un vecchio disco rotto. A me piaceva sopra a te piaceva sotto.-


2) Levante - Sirene Voto: 6+. (Sofisticata, come quasi solo lei sa essere. Stralunata, in grado di fare un pezzo malinconico in piena estate. Incantando, a modo suo...-Ma quanti metri servono a renderci tristi?-


1) Baby K (ft. Chiara Ferragni) - Non mi basta più Voto: 6,5. (Sponsorizzato dalla Pantene, Baby K si affianca alla Ferragni che si mette giusto ad urlare parole a caso in mezzo al pezzo. Immediato come sempre sono i suoi pezzi. Niente di straordinario, niente di innovativo, ma fra le cose che comunque ascolto più volentieri. La seduta è tolta. -Il cuore è a dieta e tu hai appetito. Il corpo dice quello che io non dico: questo è il pezzo mio preferito!-)

Nessun commento:

Posta un commento