giovedì 9 luglio 2020

2020 estate con canzoni di merda.. nel dubbio, è tornata Haiducii

E se fra le donne italiane la sfida dell'estate è vinta da Baby K, all'estero la concorrenza sembra non volere mollare niente.

Le novità del momento
International Female

10) Beyoncé - Black parade Voto: 4,5. (Uscita allo scoperto in onore del Juneteenth day, ecco il suo modo di dimostrare il suo orgoglio di essere nera. Ma il pezzo, come molti suoi è INASCOLTABILE.)


9) Haiducii - Respira Voto: 5. (Rumena, nota al mondo intero -o almeno da noi- per il successo senza tempo "Dragonstea din tei". Qui nel dubbio si è data in pasto ad un pezzo bilingue, metà in italiano. Ma capire le parole evidentemente  fa perdere ogni charme al pezzo.. Roba che nemmeno i Blue...)


8) Hailee Steinfield - Afterlife Voto: 5. (Qualcuno le dica che è già arrivata Frou Frou degli Imogean Heap a fare la stessa cosa, una decina di anni prima. Praticamente noia.)


7) Doja Cat ft. Gucci Mine - Like that Voto: 5,5. (Da noi deve l'intero successo a Tiktok, dove il suo precedente pezzo ha inspiegabilmente spopolato. Indubbiamente orecchiabile e internazionale quell'altro, molto più strettamente americano questo.... ma lascio la facoltà di internazionalizzarsi solo a chi lo desidera davvero.)


6) Jessie Ware - What's your pleasure Voto: 6. (Quasi un pezzo anni ottanta, con feromoni lanciati ovunque.Molto friendly pure il video, che ad oggi non guasta mai....)


5) Dua Lipa - Hallucinate Voto: 6+. (Ennesimo capolavoro tratto da quello che è indubbiamente l'album pop dell'anno. E ancora ritengo che la cosa peggiore del covid sia stato l'annullamento del suo concerto.. Ad ogni modo il brano, per quanto piacevole, è indubbiamente sotto il livello medio dei suoi altri capolavori...)


4) Alma - La money Voto: 6,5. (Da noi resta conosciuta solo a metà. Eppure ha tutte le carte in regola per fare il grande salto anche da noi. Seppure forse bruciata sul tempo da Tones and I che richiama a tratti. In molti tratti. Ma che voce, perdio.)


3) Sia - Together Voto: 6,5. (Non ricordo se era questo il pezzo che aveva fatto per beneficenza. Ne incide troppi lei qui. Nel mentre, è diventata nonna. P.s.:orecchiabile il pezzo.)

2) Alice Chater - Two of us Voto: 6,5. (Nota certamente più per le collaborazioni con altre che per i pezzi suoi. Eppure ha una voce interessante, e il pezzo non sembra da meno... )

1) Christina Aguilera - Little dreamer Voto: 7. (Dal nulla i fan hanno riesumato un pezzo della Spears. Ma l'eterno conflitto ha portato anche i fan della Aguilera a seguire l'esempio, riportando alla luce questo gioiellino. Indubbiamente incompresa. Indubbiamente incantevole.)

Nessun commento:

Posta un commento