sabato 25 luglio 2020

Ai gusti non si comanda. Credo.

Oggi andrò al lago a prendere il sole.
Ma forse non ho voglia di sole.

Le novità del momento
International Male

12) Tyga - Ibiza Voto: 5-. (L'altro giorno il mio amico mi ha detto sarebbe andato ad Ibiza.. e invece andava a Rimini. E niente era l'unico valido pensiero durante il pezzo. Oltre a come pronunciano "Ibiza".)


11) OMI - Bring my baby back Voto: 5. (Premetto che il pezzo con Bob Sinclair pensavo facesse più proseliti, avendo tutte le carte in regole per essere un tormentone e invece non se lo è filato nessuno. Figuriamoci quanta risposta potrà avere questo così.. così... dimenticabile.) 


10) Tricky ft. Marta - Fall please Voto: 5. (Mai, non mi è mai piaciuto. Eppure dura nel tempo. E sarà certamente un limite mio. Poi a sto giro canta sempre quell'altra. Ma Tricky dov'è? Solo nel nome del pezzo??) 


9) Drake - Tootsie Slide Voto: 5,5. (Amatissimo in patria, il suo successo è forse un pò più ostico da noi. Forse ci è riuscito un anno fa grazie ad una contest. Eppure c'è che lo stile è sempre quello, fedele alle aspettative dei fan. Che piaccia o no. E io non ho ancora deciso....)


8) The Weeknd - Snowchild Voto: 5,5. (Avevo aspettative alte, altissime, dopo i capolavori che ci ha sparato fuori, un pezzo dopo l'altro. E invece niente. che strazio.)


7) Niall Horan - Heartbreak weather Voto: 5,5. (Uno dei tanti superstiti degli One Direction alle prese con "l'ennesimo pezzo pop". Nè bene né male, ma indubbiamente non male. Anche se ce ne dimenticheremo prima di domani.) 


6) Arizona Zervas - 24 Voto: 6. (Già lo ho detto in almeno un'altra occasione. E' il nuovo Post Malone. Il problema è che a tratti rischia di superare anche il maestro. Che poi non capisco perché finisco per trovare gradevoli brani così, piatti e tutti uguali. Ma ai gusti non si comanda. Credo.)


5) Aloe Blacc - My way Voto: 6+. (Sarà la voce così calda, ma ogni volta che fa un pezzo mi sembra di essere ad un matrimonio. Boh.


4) Machine Gun Kelly - Why are you here Voto: 6,5. (il brano è di marzo, ma può essere che mi fossi distratto. Un pò di sano e moderno rock. In ogni caso, non passa inosservato.)


3) Lenny Kravitz - Ride Voto: 6,5. (E niente, lui è eterno. Brano assolutamente nelle corde sue... quindi inevitabilmente anche nelle mie.)


2) Troye Sivan - Easy Voto: 7-. (Giovanissimo, eppure già pronto a lasciare il segno nella storia della musica. Forte di una assoluta personalità musicale che, fondamentalmente, mi piace. Anche per lui cozza un pò che sia uscito d'estate con un brano così. Ma se un pezzo è bello e punto.)



1) Tom Walker - Wait for you Voto: 7,5. (A volte trovo che abbia lo sguardo triste in tutti i pezzi che fa. Una sorta di gigante malinconico. Eppure quando canta apre la voce e il cuore. E non ce n'è per nessuno.. Bello anche il video, nella sua strafottente semplicitià.)

S.B.T.) James Arthur - Safe inside Voto: 8. (Peraltro non è nemmeno un vero nuovo pezzo ma solo una rivisitazione in chiave acustica di uno dei suoi capolavori. Ma resta sempre un incredibile piacere sentirlo, chiudere gli occhi, e farsi trasportare nel suo mondo.)

Nessun commento:

Posta un commento